Calciomercato Napoli, Milik ha accettato il Marsiglia: affare ai dettagli

Il Napoli sarebbe vicino a chiudere la cessione di Arkadiusz Milik. Il polacco ha accettato il Marsiglia e sarebbe a un passo dall’addio. 

Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli. Getty Images
Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli. Getty Images

Il matrimonio tra Arkadiusz Milik e il Napoli, che ormai vivono da mesi da separati in casa, sarebbe ormai vicino al divorzio. L’Olympique Marsiglia, una delle squadre che in questo gennaio si sono fatte avanti con prepotenza per il polacco, avrebbe accelerato il passo e lo stesso attaccante si sarebbe deciso ad accettare l’offerta dei francese da oltre quattro milioni di euro. Ora, secondo quanto riportato da Sportitalia, i due club avrebbero dato la sterzata decisiva per chiudere l’affare con una conference call che si sarebbe svolta in serata.

Leggi anche: Napoli, Ospina:”Gattuso ci trasferisce grinta e fiducia”
Leggi anche: Napoli, Meret: “Vorrei trovare continuità. Felice per l’affetto dei tifosi”

Tra il Napoli e il Marsiglia ballerebbero ancora un paio di milioni, con gli azzurri che chiedono 9 milioni e i transalpini al momenti fermi all’offerta da 7. Inoltre ci sarebbe un importante aspetto legata alla percentuale per una futura rivendita di Milik che De Laurentiis vorrebbe fissare minimo al 20%. Una volta trovato l’accordo tra le due società, il polacco dovrà poi firmare un rinnovo formale con il club partenopeo prima di chiudere la trattativa con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Si starebbe lavorando per definire il tutto per lunedì. Dal canto suo, nel frattempo, il bomber ex Ajax ha già deciso di abbracciare la nuova avventura in Ligue 1.