Chievo, Aglietti e la vittoria contro l’Entella: “Bene così”

Il Chievo di Alfredo Aglietti esce dal match contro la Virtus Entella con una prova vincente e convincente. Adesso i gialloblù salgono in classifica e sono in piena zona playoff. 

Alfredo Aglietti
Alfredo Aglietti durante la conferenza stampa (foto credit A.C.ChievoVerona)

La conferenza di Aglietti dopo Chievo-Entella

Alfredo Aglietti è sicuramente soddisfatto per quanto prodotto dalla sua formazione. Il tecnico gialloblù è riuscito a ottenere una vittoria contro una squadra che era reduce da tre successi consecutivi prima della pausa post-natalizia. “Devo dire che i nostri avversari hanno provato a chiudersi al meglio. Abbiamo giocato una gara non molto semplice, tecnicamente abbiamo sbagliato veramente poco“.

I due gol hanno sicuramente portato maggiore consapevolezza in casa Chievo, anche se la situazione si era improvvisamente riaperta con la rete di Brunori. Al termine del match la squadra di casa ha evitato maggiori grattacapi inserendo giocatori in grado di chiudere ogni tipo di spazio agli avversari. “Ci tenevamo a vincere – commenta Aglietti – e per fortuna ci siamo riusciti“.

C’è da dire che la gara è stato per lunghi tratti molto equilibrata. L’Entella ha riaperto la gara nella ripresa grazie al gol di Brunori, ma alla fine il Chievo è riuscito a imporsi. “I ragazzi hanno dato il massimo – conclude Aglietti – per ripartire in campionato con il verso giusto. Adesso è bene concentrarsi sui prossimi impegni cercando sempre di migliorare tantissimi aspetti“.

Il video

Ecco le immagini di Alfredo Aglietti dalla sala stampa del “Marcantonio Bentegodi” dopo il successo del Chievo Verona.