Riparte il campionato di Serie B di Pisa e Brescia che si troveranno di fronte sabato 16 gennaio alle 14 all’Arena Garibaldi. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro nella conferenza stampa pre-partita.
Serie B, si ricomincia. Dopo la sosta della scorsa settimana, torna il campionato cadetto.
Una delle sfide più interessanti della 18^ giornata metterà di fronte Pisa e Brescia.
Toscani reduci da sette risultati utili consecutivi (tre vittorie e quattro pareggi), per i lombardi c’è da riscattare il pesante k.o. interno con il Vicenza del 4 gennaio scorso, arrivato dopo la striscia tutto sommato positiva di fine anno.
Ecco le parole del tecnico pisano nella conferenza stampa di oggi.
Il Pisa arriva alla sfida contro il Brescia con qualche defezione e qualche volto nuovo.
Lorenzo Masetti resterà fuori per infortunio mentre Antonio Caracciolo salterà la partita per squalifica. Sotto la Torre è però tornato in prestito dalla Juve il portiere Stefano Gori, classe 1996, ceduto ai bianconeri alla fine della passata stagione. Oggi è poi stato ufficializzato l’ingaggio di Davide Marsura, attaccante di 26 anni, prelevato dal Livorno. Ha firmato fino al 2023.
“La squadra sta bene, è motivata e carica. Durante la pausa tutti hanno seguito un programma di lavoro individuale e da una settimana ci stiamo allenando con intensità per prepararci a questa partita. Dispiace per gli assenti ma abbiamo una rosa in grado di sopperire a queste difficoltà e abbiamo ritrovato Varnier che ha svolto tutti gli allenamenti ed è a disposizione anche per giocare dall’inizio“, ha detto il tecnico dei nerazzurri.
“Affrontiamo una squadra importante con valori tecnici molto alti: hanno perso in casa nell’ultima gara ma significa poco perché ho visto la partita che hanno giocato e vinto con merito a Ferrara contro la Spal, che ritengo tra le più forti del campionato – ha proseguito l’allenatore del Pisa – Dovremo essere molto attenti e cercare di tenere bene il campo: sicuramente ci metteranno in difficoltà, ma sicuramente anche noi creeremo loro dei problemi e dovremo cercare di essere più bravi di loro in ogni fase del match“.
LEGGI ANCHE ——————> Dionigi indica la strada: “Voglio un Brescia concentrato”
LEGGI ANCHE ——————> Venezia-Pisa 1-1 | Svoboda replica a Marconi | Cronaca | Tabellino | Classifica
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…