Roma, Fonseca: “Non possiamo prendere due gol così”

Un derby stravinto dalla Lazio contro una Roma troppo presto fuori dal match. Fonseca analizza la prestazione ed è molto critico con i suoi specie per i due gol presi nel primo tempo “Non possiamo prendere due gol così”.

Paulo Fonseca deluso "Non possiamo prendere gol così"
Fonseca “Non possiamo prendere questi gol” (by Getty Images)

Una Roma che esce dominata dalla Lazio, una dura lezione, con errori determinanti. Non si poteva fare qualcosa per limitare tatticamente lo strapotere di Lazzari sulla fascia di Ibanez? “Non avevamo iniziato male. I due gol sono venuti quando eravamo in gestione della situazione. Certo, non possiamo prendere due gol così, è vero. La Lazio è forte, se fai errori, ti castiga. Lavoreremo sugli errori commessi, ma ripeto era una situazione in cui i loro attaccanti erano controllati. Lazzari ha fatto una buona partita, ma tutto si riassume nel fatto che non possiamo prendere i due gol presi nel primo tempo”

Ibanez era in evidente difficoltà, forse andava aiutato “Non penso, era in controllo…stiamo parlando di errori individuali

Con le grandi la Roma soffre, a parte la rimonta contro l’Inter. Errori di Ibanez a parte, non c’è stata velocità di manovra, pareva mancasse anche il coraggio, la voglia di reagire veementemente. Che ne pensa? “Onestamente non penso. Abbiamo compromesso tutto nel primo tempo. Non è mancato il coraggio, la voglia di attaccare c’è stata nel secondo tempo, abbiamo provato a girare palla senza però trovare soluzioni efficaci, senza mai trovare la profondità. Merito della Lazio che si è chiusa con ordine e ce lo ha impedito”

La Lazio vi ha fatto perdere ordine, quando tentavate di attaccare, vi ha fatto perdere le posizioni “Sì, sappiamo che loro se hanno spazio, diventano insidiosi, sono fortissimi se hanno campo. Con le loro uscite ci hanno messo in difficoltà. Anche questa fase è stata sbagliata, sono d’accordo”

LEGGI ANCHE -> Lazio-Roma 3-0, il derby è biancoceleste. Tabellini e classifica.