Napoli, Ospina: “Gattuso ci trasferisce grinta e fiducia”

Il portiere del Napoli David Ospina ha parlato del rapporto con Gattuso e dei prossimi impegni della squadra azzurra. 

David Ospina, portiere del Napoli. Getty Images
David Ospina, portiere del Napoli. Getty Images

Prima la Fiorentina in campionato, nel lunch match di domenica, poi la Juventus in Supercoppa mercoledì 20 gennaio. Questi i prossimi due impegni del Napoli fondamentali per il proseguo della stagione. A parlare delle due partite, in una intervista a Sportitalia, è stato il portiere azzurro David Ospina: “Con la Juventus sarà una partita molto importante. Vincere un trofeo porta sempre fiducia. Pensiamo prima alla Fiorentina e dopo pensiamo a preparare la finale. I viola sono una squadra con qualità e hanno esperienza. Noi dobbiamo fare bene il nostro lavoro. Faremo il massimo per prendere questi tre punti. La prima cosa è pensare partita dopo partita. Dopo la finale penseremo all’Europa League”. 

Leggi anche: Napoli, Meret: “Vorrei trovare continuità. Felice per l’affetto dei tifosi”
Leggi anche: Napoli | Petagna: “L’importante è vincere. Complimenti all’Empoli”

L’estremo difensore colombiano ha poi parlato del rapporto con Gennaro Gattuso“Penso che tutti gli allenatori hanno le proprie maniere di lavorare e gestire il gruppo. Con Ancelotti avevo un grande rapporto, mi ha dato la possibilità di venire a Napoli. Gattuso, invece, ci trasferisce grinta e fiducia. Vuole vincere tutte le partite e fare le cose per bene. Come giocatori dobbiamo prendere il meglio da tutti gli allenatori che abbiamo nel corso della nostra carriera”. 

Napoli, Ospina sulla compattezza del gruppo

Ospina ha parlato anche del pranzo di squadra che si è tenuto giovedì: “È sempre bello avere dei momenti per noi. Questa unità è importante. Il pranzo di squadra serviva proprio a questo. Questo era il senso. Dobbiamo essere uniti, divertirci. Siamo in un momento molto difficile per tutto il mondo. È un momento buono in cui stiamo facendo le cose bene e vogliamo fare cose importanti per la gente di Napoli. Aspettiamo e seguiamo questa strada”.