SPAL: via subito Sebastiano Esposito, arriva Odgaard dal Sassuolo

L’attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito avrebbe deciso di terminare in anticipo il prestito alla SPAL per tentare una nuova avventura con il Venezia. Gli Estensi sarebbero subito corsi ai ripari valutando i profili di diversi possibili sostituti.

Inter, l'attaccante Sebastiano Esposito festeggia il suo gol su rigore al Genoa, 21 dicembre 2019 (foto di Marco Bertorello/AFP via Getty Images)
Inter, l’attaccante Sebastiano Esposito festeggia il suo gol su rigore al Genoa, 21 dicembre 2019 (foto di Marco Bertorello/AFP via Getty Images)

Sebastiano Esposito avrebbe accettato il nuovo progetto propostogli dal Venezia già il 14 gennaio. L’attaccante, che attualmente si trova in prestito dall’Inter alla SPAL, interromperebbe con 6 mesi di anticipo il contratto per cercare più visibilità in un’altra squadra di Serie B. Secondo Sky Sport, le tre squadre coinvolte nell’operazione avrebbero già trovato un accordo il 15 gennaio. Mancherebbe solo la firma: l’arrivo di Sebastiano Esposito in Veneto sarebbe una questione di pochi giorni.


Leggi anche:

Il diciottenne ha accumulato 10 presenze con la maglia degli Estensi, firmando un solo gol. Raramente il calciatore è stato schierato come titolare, giocando un totale di soli 470 minuti. In alcuni casi, è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Dal momento che Sebastiano Esposito era andato in prestito proprio per poter mettere più minuti nelle gambe, si può considerare la permanenza alla SPAL un fallimento.

SPAL, l'attaccante Sebastiano Esposito festeggia il suo unico gol segnato con la maglia biancoceleste durante la partita con il Pescara, 21 novembre 2020 (foto © SPAL)
SPAL, l’attaccante Sebastiano Esposito festeggia il suo unico gol segnato con la maglia biancoceleste durante la partita con il Pescara, 21 novembre 2020 (foto © SPAL)

I Lagunari si trovano attualmente settimi nella classifica di Serie B. Come per la SPAL, il Venezia ha una rosa molto ampia, dunque Esposito dovrà faticare per scalare le gerarchie del tecnico Paolo Zanetti prima di tornare all’Inter nella prossima stagione. Gli Estensi avrebbero subito studiato un rimpiazzo di Seba: secondo Sky si tratterebbe di Jens Odgaard, 21 anni, in rientro al Sassuolo dopo il prestito al Lugano. Le due squadre ne avrebbero parlato anche a margine della partita di Coppa Italia.