Benevento, Pippo Inzaghi presenta la trasferta di Crotone

Mister Inzaghi ha presentato la prossima trasferta del Benevento sul campo del Crotone. Si gioca allo stadio “Scida” domenica 17 gennaio alle ore 15. Scopri i temi toccati dal tecnico dei sanniti in conferenza stampa.

Benevento, l'allenatore Pippo Inzaghi in conferenza stampa (foto © Benvento Calcio)
Benevento, l’allenatore Pippo Inzaghi in conferenza stampa (foto © Benevento Calcio)

La conferenza stampa di Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento, per presentare la sfida in programma dopodomani sul campo del Crotone. Occasione per la squadra sannita di prendere definitivamente il largo rispetto a una delle tre antagoniste per evitare la retrocessione. Scopri i temi toccati dal tecnico in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE-> Inzaghi si gode Benevento: “Sento l’affetto, ma dobbiamo ancora salvarci”

LEGGI ANCHE-> Benevento | Schiattarella positivo al Covid-19 | Il comunicato

La conferenza stampa

Si parte dalle condizioni di Gianluca Caprari:  “Per fortuna non sente più dolore e si sta allenando, vedremo quello che succederà. Ho ancora un allenamento a disposizione, ma c’è Sau che sta facendo molto bene ed è reduce da due partite straordinarie. Impiegherò entrambi. Uno dall’inizio e uno in corso d’opera”.

Sull’assenza di capitan Schiattarella: “Non ci siamo mai preoccupati delle assenze, perdiamo Schiattarella nel momento migliore della sua carriera così come Letizia ma siamo sempre stati bravi a non aggrapparci agli alibi. Non mi pongo problema, non accetto scuse. Ho Dabo, Ionita ed Hetemaj che possono ricoprire quel ruolo, sono tutti e tre a disposizione. Anche Viola si sta allenando bene, ancora un po’ di pazienza e vedremo il giocatore che tutti conosciamo”.

Riguardo le condizioni fisiche della difesa: “Caldirola sta meglio ma è fermo da tempo, ci sono calciatori che hanno dato tanto e si sono messi a disposizione anche quando non erano al top. Aver recuperato alcuni difensori è molto importante per noi, aggiungerei che Improta sta facendo bene anche in veste di terzino. In generale abbiamo una rosa più ampia rispetto alle settimane scorse, in tutti i reparti.”

Sulla rivalità col Crotone: “Partita della vita, come tutte le altre. Sarebbe un peccato non dar seguito al nostro percorso di crescita e fermarci a Crotone. Troveremo un ambiente infuocato, in B perdemmo 3-0 e occorrerà una gara perfetta. Se non saremo guerrieri usciremo con le ossa rotte, chi pensa sia un match meno difficile si sbaglia di grosso. Faccio un grande in bocca al lupo a Stroppa, collega che reputo molto bravo e che mi auguro possa concludere la stagione perché il Crotone meriterebbe una classifica diversa”.

In chiusura un pensiero alla cessione di Del Pinto, mister Inzaghi sentirà la sua mancanza? “Tantissimo. Esempio di professionalità sotto tutti i punti di vista. Lasciarlo fuori dalla lista è stato triste, è il brutto del calcio. Sarà sempre nel mio cuore e in quello di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Meritava di essere protagonista e di giocare, ma è stato parte integrante dei nostri record.”

LEGGI ANCHE->La Reggiana pesca in Serie A. Ufficiale Del Pinto dal Benevento