Spezia gasato, Italiano: “Il Toro ha qualità, spero di non vederle domani…”

Due vittorie consecutive per lo Spezia di Italiano, che sfida il Toro dopo aver battuto Sampdoria e Napoli: le dichiarazioni del mister

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Due vittorie consecutive hanno rilanciato a quota 17 punti lo Spezia di Vincenzo Italiano, che ad oggi è cinque punti più su rispetto al Toro di Giampaolo. Se per il tecnico granata “i bonus sono finiti” i liguri possono arrivare a questa sfida con leggerezza e spensieratezza. Il momento è quello giusto, perché battere Napoli e Sampdoria non succede tutti i giorni per una neopromossa come lo Spezia. Italiano, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Toro, chiede continuità e conferma la pesante defezione del suo bomber.

Arriva il Toro, Italiano: “Nzola non sarà della partita”

Italiano in conferenza stampa: “Siamo molto contenti di essere riusciti a venire fuori da un periodo negativo, tirando fuori il carattere che ci ha sempre contraddistinto. Queste due vittorie ce le teniamo strette, perché ci hanno permesso di lavorare con entusiasmo e con uno spirito differente rispetto a quando i risultati non ci premiavano; ora è importante però continuare su questo percorso, anche perché sappiamo che quando si abbassa la guardia, si rischia di andare incontro a grandi difficoltà”.

Sul Toro: “E’ una squadra forte, che vanta un allenatore molto bravo, son convinto che prima o poi ingraneranno perché il livello dell’organico è molto importante. Ci auguriamo che domani tutte le loro qualità non vengano fuori e sarà fondamentale prestare grande attenzione. Ai miei ragazzi chiederò di partire forte, perché mi aspetto che i nostri avversari vorranno fin da subito rendersi pericolosi. Domani Nzola non sarà dei nostri e ci auguriamo che la sua assenza duri solo per questa partita, ma in ogni caso abbiamo già affrontato diverse gare senza di lui, quindi chi scenderà in campo domani deve sapere che si gioca una grande chance. Da questo punto di vista sono sicuro che non sbaglieremo”.