Toro-Spezia, Giampaolo senza rinforzi di mercato. E Gasperini gela i granata

Due vittorie in 17 gare, penultimo posto ma per il Toro (alla vigilia del match con lo Spezie) tutto tace sul mercato. Il tecnico dell’Atalanta Gasperini non manda segnali positivi a proposito di Lammers

Lammers (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Lammers (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Difficile Lobotka, complicato Pavoletti, lontanissimo Kouamè e…lontano anche Lammers dell’Atalanta: domani chissà, ma ad oggi non ci sono notizie molto positive per il Toro sul fronte mercato. I tifosi sono delusi anche se è palese che la società di Cairo non possa accettare giochi al rialzo e che debba concentrarsi con serenità sui suoi obiettivi. Il problema è che manca il tempo. Domani, con Toro-Spezia in programma alle ore 18 (tra gli ospiti importante defezione, out Nzola per infortunio), Giampaolo ritroverà i granata a corto di rinforzi nonostante le 2 vittorie in 17 partite e il penultimo posto in classifica. Per questo match i tifosi aspettavano almeno un nuovo innesto, invece l’unica novità è la cessione di Millico al Frosinone in prestito.

Mercato Toro, Gasperini su Lammers: “Non gioca, ma secondo me rimane”

Ad alimentare il malcontento, mai ce ne fosse bisogno, c’è Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta dopo il 3-1 al Cagliari in Coppa Italia ha parlato dell’obiettivo di mercato del Toro: “Lammers non ha trovato spazio per via del finale di partita, che ha preso una piega diversa. Avrei voluto metterlo in campo, ma ha Muriel e Zapata davanti. Riuscire a togliere dei minuti a loro è difficile, lì non possiamo scoprirci troppo. Lo scorso anno abbiamo perso Zapata, dobbiamo giocare tanto. Ora giochiamo col Genoa, poi mercoledì e sabato. Poi il turno di Coppa Italia, sono tutte partite difficile. Mi chiedete sempre di chi non gioca, chiedetemi di Muriel. Questo giochino va sempre così, è normale trovare sempre chi non gioca. Sembra sempre che ci sia qualcosa che non va, è un giochino storto. È normale che non gioca, ha due giocatori strepitosi, questo non vuol dire che non sia un buon giocatore. Secondo me rimane, non possiamo scoprirci in quel ruolo”. 

Leggi anche >   Mercato Toro | Sfuma Kouamè? Assalto a Lammers. Meitè-Milan, ci siamo