Vicenza-Frosinone 0-0: tabellino, cronaca, highlights, classifica

Termina 0-0 Vicenza-Frosinone che si sono affrontate al Menti per il secondo anticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie B.

during the serie B match between Frosinone Calcio and SC Pisa at Stadio Benito Stirpe on July 31, 2020 in Frosinone, Italy.

Cronaca live

Partita bloccata in campo, prima occasioni soltanto al 34′ per i padroni di casa: Da Riva serve a rimorchio Meggiorini che calcia alto. Termina 0-0 il primo tempo. Al 49′ Meggiorini crossa nell’area giallazzurra, Cinelli va in torsione di testa ma appoggia tra le braccia di Iacobucci. Beghetto risponde con una conclusione violenta da fuori, di poco alta. Incredibile pasticcio della difesa ospite al 63′ Gori prova ad appofittarne ma l’estremo difensore ciociaro rimedia. Al 65′ sinistro di Riva largo di pochissimo. Succede poco altro fino al 93′, le due squadre si dividono la posta.

Tabellino Vicenza-Frosinone

VICENZA: Grandi; Cappelletti, Pasini, Padella, Barlocco; Da Riva, Rigoni, Cinelli; Giacomelli (79′ Zonta); Gori (79′ Marotta), Meggiorini (70′ Jallow). A disp. Zecchin, Perina, Beruatto, Bruscagin, Bizzotto, Fantoni, Scoppa, Pontisso, Marotta, Mancini. All. Di Carlo

FROSINONE: Iacobucci; Brighenti, Ariaudo, Szyminski; Zampano, Boloca (65′ Maiello), Carraro, Kastanos, Beghetto; Parzyszek (55′ Millico), Novakovich. A disp. Bardi, Marciano, D’Elia, Curado, Salvi, Rodhen, Gori, Vitale, Tribuzzi, Tabanelli. All. Nesta

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido

AMMONITI: Rigoni, Cappelletti, Zampano

 

Classifica

Empoli 34

Salernitana 31

Cittadella 30

Monza 30

Spal 29

Chievo 27

Lecce 26

Frosinone 26

Venezia 25

Pordenone 24

Brescia 21

Pisa 20

Vicenza 20

Reggina 17

Pescara 16

Cosenza 15

Cremonese 15

Reggiana 15

Entella 14

Ascoli 13

Precedenti e curiosità

Quattordici gli incontri tra Vicenza e Frosinone in Serie B: sei vittorie per i veneti, cinque per i ciociari (compresa l’ultima) e tre pareggi. Contro i ciociari, il Vicenza ha subito almeno un gol in tutti gli ultimi cinque (due reti di media a match). L’ultima vittoria del Frosinone al Menti risale al Maggio 2009 (1-0, rete del brasiliano Eder). Da quel momento solo tre sconfitte e un pareggio per i giallazzurri.

Tra gli ex spicca la presenza nel Frosinone di Brighenti, per diversi anni capitano del Vicenza.

Leggi anche: Vicenza-Frosinone, i convocati di Di Carlo e Nesta