Manchester City: Eric Garcia ad un passo dal Barcellona, nonostante Guardiola

Sarebbe ormai fatta per il trasferimento del difensore Eric Garcia dal Manchester City al Barcellona. Il tecnico della squadra inglese, Guardiola, avrebbe espresso pubblicamente il suo disappunto per la dipartita del giocatore.

Da sinistra: il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ed il difensore centrale Eric Garcia (foto di Peter Powell/Pool via Getty Images)
Da sinistra: il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ed il difensore centrale Eric Garcia (foto di Peter Powell/Pool via Getty Images)

Eric Garcia starebbe per tornare nel suo Barcellona, dove ha esordito come calciatore professionista nelle giovanili. Il difensore spagnolo è tesserato con il Manchester City da tre anni, ed il suo contratto è in scadenza alla fine di questa stagione. Il giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano è tornato a ribadire che l’operazione sarebbe ormai conclusa, e forse è rallentata dalla recente positività al Covid di Garcia.

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha raccontato di non sapere nulla della dipartita di Garcia: “Spero di no, ma forse il Barcellona lo sa meglio di me. Non so che cosa sta per succedere ma forse sta per succedere…” Eric Garcia ha solo 20 anni: il suo valore di mercato è già salito a 20 milioni di euro, ma ha ampi margini di miglioramento tattico e tecnico.


Leggi anche:

Il Barça si sarebbe dato come obiettivo di questa finestra di calciomercato invernale quella di trovare un giovane e talentuoso difensore centrale. Dopo aver valutato diversi profili, il Barcellona di Koeman avrebbe scelto proprio Eric Garcia. Sembrerebbe che la squadra spagnola possa aggiudicarsi il giocatore senza versare un centesimo al Manchester City, e che il catalano non veda l’ora di tornare nella sua città.