Summit Roma-Atalanta: non si parla (solo) di Papu Gomez

La dirigenza della Roma ha organizzato un summit con l’Atalanta per parlare soprattutto del calciomercato. Nel mirino Papu Gomez, ma Tiago Pinto potrebbe anche cogliere l’occasione per iniziare lo scouting nel vivaio della Dea.

Da sinistra: il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ed il tecnico della Roma Paulo Fonseca (foto © Mancini)
Da sinistra: il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ed il tecnico della Roma Paulo Fonseca (foto © Mancini)

Tiago Pinto è diventato il Direttore Generale della Roma ed è stato presentato alla stampa ed ai tifosi il 13 gennaio. Il portoghese  ha anche una precedente esperienza come Team Manager del Benfica dal 2017 al 2020. Pinto ha raccontato in conferenza stampa: “Mi sento un elemento importante per rendere la Roma una squadra competitiva e in grado di vincere i titoli. Prenderemo le decisioni insieme, per il bene della Roma“.

Tiago Pinto ha annuanciato di fare parte di un progetto a medio-lungo termine e molto ambizioso, che vuole riportare la Roma a vincere, come faceva prima del 2008. Il nuovo Direttore Generale spiega: “Sarà importante anche lo scouting e avere una banca dati che ci permetta di trovare i migliori giocatori, per il presente e il futuro. Stiamo lavorando intensamente, già da ora, per poter realizzare le operazioni migliori“.

Atalanta, Percassi vuole 15 milioni per Papu Gomez

Forse anche per questo motivo è previsto per sabato 16 gennaio un summit fra i giallorossi, rappresentati da Tiago Pinto, e la Dea. Grazie soprattutto a Mino Favini la squadra orobica rappresenta una delle eccellenze italiane nello scouting.


Leggi anche:

Il portale calciomercato.com riferisce che la dirigenza della Roma salirebbe a Bergamo per parlare con l’Atalanta soprattutto di Papu Gomez. Percassi avrebbe fissato il prezzo del cartellino a non meno di 15 milioni di euro e la Roma vedrebbe in lui il giocatore che potrebbe segnare la svolta in chiave Scudetto.