Pirlo presenta Inter-Juve: “Partita importante ma non fondamentale”

Andrea Pirlo presenta Inter-Juventus, posticipo in programma domenica sera a San Siro. Ecco le parole dell’allenatore bianconero alla vigilia dell’attesissimo Derby d’Italia.

L’allenatore della Juve Andrea Pirlo

Ci siamo. Inter e Juventus si affronteranno domenica sera a San Siro (fischio d’inizio alle 20.45) nel posticipo serale di Serie A.

In attesa del recupero contro il Napoli, ghiotta occasione per i bianconeri di avvicinarsi ai nerazzurri che però hanno dimostrato di attraversare uno splendido momento di forma, eccezion fatta per la sfortunata sconfitta di Marassi contro la Samp.

Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero Andrea Pirlo nella conferenza stampa pre-partita di oggi pomeriggio: l’ex centrocampista del Milan torna di nuovo alla Scala del Calcio dove ha esibito giocate memorabili quando guidava il centrocampo rossonero.

Pirlo: “L’Inter sarà aggressiva”

“Mi aspetto un’Inter aggressiva, che vorrà dare ritmo a questa gara. Noi ci siamo preparati a questo, non dobbiamo avere paura di fare la partita a San Siro. Siamo la Juventus”, ha detto l’allenatore juventino.

“Gara importante ma non fondamentale”

“Pareggio? Non si parte mai per giocare per un pari, andremo a San Siro per vincere la partita, che sarà importante ma non fondamentale per il campionato. Sappiamo della forza dell’Inter, è una grande squadra e l’ha dimostrato con l’arrivo di Conte, ma non avremo paura di vincere”.

“Conte mi ha insegnato tanto”

Andrea Pirlo ha poi parlato del suo collega Antonio Conte che qualche anno fa lo ha guidato in Nazionale.

“Ho preso tanto da lui, è il primo che mi ha fatto pensare di studiare da allenatore. Da giocatore è nato il pensiero di fare l’allenatore. Adesso siamo su due panchine diverse, lui ha fatto e sta facendo una carriera di grandissimo livello, ha grande spessore umano. Ho grande rispetto per lui ma domani saremo su due panchine diverse”.

Tamponi e infortunati

L’attesa per l’esito dei tamponi su alcuni giocatori e i report sulle condizioni fisiche degli infortunati tengono banco in casa bianconera.

“I tamponi li stiamo aspettando come i giorni. Gli infortunati si sono aggregati alla squadra, valuteremo domani chi sarà al top per scendere in campo dall’inizio”, ha detto l’ex regista della Nazionale”.

Mc Kennie oggi si è allenato con noi per la rifinitura, ha recuperato ma non è al cento per cento. È un fastidio che può tornare, averlo a disposizione è una bella cosa per noi. Domani vediamo come starà, se partirà dall’inizio oppure metterlo a partita in corso”.

Chiellini pronto per Lukaku

Intanto, dall’infermeria è arrivata una buona notizia per la Juve: Giorgio Chiellini è recuperato e sarà pronto a sfidare Romelu Lukaku.

“Chiellini sta bene, fortunatamente dopo la partita non ha avuto nessun problema, è pronto e carico per l’Inter. Siamo contenti di avere Giorgio a pieno sevizio, è un valore aggiunto per la squadra”, ha aggiunto Pirlo.

Una gabbia per Hakimi

Lo staff tecnico bianconero sta pensando a come limitare lo strapotere sulla fascia destra di Achraf Hakimi: il laterale nerazzurro è al top della condizione.

“Siamo studiando delle alternative tattiche, abbiamo Ramsey, McKennie e altre soluzioni. Abbiamo studiato nei minimi particolari, domani decideremo quale attuare durante la partita”.

LEGGI ANCHE ——-> Conte: “Nessuno è forte come la Juve. Ma noi ci siamo avvicinati”

LEGGI ANCHE ——-> Morata avverte la Juve: “Fermare Lukaku è quasi impossibile”

LEGGI ANCHE ——-> Felipe Melo al veleno su Chiellini: “Non ha etica”