Reggina-Lecce 0-1 Cronaca, tabellino e classifica

Oggi alle 16 è in programma Reggina-Lecce, valevole per la 18° giornata di campionato serie BKT. I calabresi, ora allenati da Marco Baroni, vogliono muovere la classifica che li vede annaspare in zona pericolosa, a dispetto dei proclami estivi. Al Granillo arriva il Lecce di Eugenio Corini, una delle compagini più attrezzate della cadetteria. Reggina-Lecce: ecco le formazioni ufficiali. Decide un gol di Stepinski.

Reggina-Lecce si gioca al Granillo
Il Granillo di Reggio Calabria

 

LA CRONACA

Inizia la gara. Un primo quarto d’ora interlocutorio, con i padroni di casa più manovrieri, ma senza mai impensierire Gabriel. La prima occasione è però per il Lecce, al 17′ con Stepinski che conclude alto. Proteste reggine al 19′ per un presunto fallo di mano di Dermaku, ma Volpi vede bene e lascia correre. Al 25′ è Di Chiara a concludere dai 20 metri, facile presa per l’estremo leccese. Al 28′ Stepinski porta in vantaggio il Lecce deviando di tacco un cross dalla destra di Adjapong, complice una leggera deviazione di Del Prato. Il Lecce sfiora il raddoppio con Coda al 37′ ma il tiro ad effetto finisce alto di poco.  Nel secondo tempo l’arbitro Volpi  concede un generoso penalty alla Reggina, che Menez si fa parare da Gabriel. Al 65′ Loiacono indirizza in gol di testa, ma Meccariello sulla linea sventa una rete ormai sicura. Il forcing dei reggini produce altre 3 conclusioni con Liotti (due volte) e Micovschi, ma il risultato non cambia. Finale con il Lecce chiuso a difendere la vittoria, che arriva dopo 4 minuti di recupero.

 

Nelle fila amaranto resta in forte dubbio Lorenzo Crisetig, che potrebbe dare forfait: al suo posto è duello tra De Rose e Faty. Possibile debutto per Nicolas, appena arrivato sullo Stretto.

Corini vuole invertire il trend delle ultime settimane, molto deludente e ripartire a caccia delle prime posizioni. Nelle ultime otto partite, infatti, i salentini hanno vinto una sola volta, peraltro in rimonta contro il Vicenza in casa, impattando cinque volte e rimediando due sconfitte. C’è voglia di pronto riscatto.

REGGINA-LECCE: LE FORMAZIONI

 

TABELLINI

REGGINA (4-2-3-1):Nicolas; Del Prato, Loiacono, Cionek, Di Chiara; Bianchi (74′ Bellomo); Situm (74′ Micovschi), Folorunsho, Liotti; Rivas (38′ Menez), Charpentier (48′ Denis). Allenatore Marco Baroni

LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Lucioni, Mancosu (80′ Calderoni), Coda, Adjapong, Stepinski (80′ Dubickas), Dermaku (32′ Meccariello), Bjorkengren (60′ Listkowski), Zuta, Henderson (60′ Majer), Tachtsidis.  Allenatore Eugenio Corini

MARCATORI: 28′ Stepinski

AMMONITI 47′ Coda,  54’Henderson 58′ Tachtsidis, 62′ Listkowski, 69′ Situm, 91′ Gabriel

ESPULSO: 66′ Coda

CLASSIFICA: Empoli* 34 punti; Cittadella* 33; Monza e Salernitana* 31; Spal* e Lecce 29; Chievo** e Pordenone 27;  Frosinone* 26; Venezia 25; Pisa* 23; Brescia 21; Vicenza* 20; Reggina 17; Cosenza e Pescara* 16; Cremonese* e Reggiana* 15; Entella 14; Ascoli 13.

LEGGI ANCHE – >Reggina-Lecce, Baroni prepara la sfida

LEGGI ANCHE -> Reggina-Lecce, parla Corini

DOVE VEDERE REGGINA-LECCE

Il match Reggina-Lecce sarà visibile in diretta Tv solo sui canali Dazn. I clienti Dazn potranno vedere la partita anche nelle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Gli utenti in possesso di un abbonamento Sky potranno inoltre seguire la partita in tv anche attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.

Per quanto riguarda il live Streaming la sfida Reggina-Lecce sarà visibile in diretta streaming per gli abbonati DAZN anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e successivamente avviandola e selezionando il match dal palinsesto, e sul proprio personal computer o tablet, collegandosi sul portale online ufficiale della piattaforma.