Benevento, contatti avviati per un ritorno in Italia

Si tratta di un obiettivo concreto qualora alcune situazioni di mercato non dovessero andare in porto in casa Benevento. La notizia è stata riportata da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky. 

Eder con la maglia dello Jiangsu Suning
Eder con la maglia dello Jiangsu Suning (foto credit Getty Images)

Contatti avviati con il Benevento

Il Benevento è alla ricerca di un attaccante durante la sessione di calciomercato invernale. Il club giallorosso ha voglia di conquistare la salvezza matematica nella massima serie calcistica. Attualmente Eder è in forza al club cinese del Jiangsu Suning con cui è in scadenza di contratto al 30 giugno 2021: molto dipenderà anche dalla situazione di Andrea Pinamonti che non si è ancora sbloccata. La compagine nerazzurra vuol mantenere il calciatore e sta tentando in tutti i modi di non farlo partire.

Eder, trattativa con il Benevento

Éder Citadin Martins ha 34 anni ed è un calciatore che ha già giocato in Italia: valutazioni in corso in casa Benevento. Diverse esperienze con le maglie di CesenaFrosinoneEmpoli, Sampdoria e Inter. Dopo diversi campionati in Italia arriva la scelta di giocare in Cina. Eder può giocare come seconda punta, ma non disdegna anche il ruolo di ala sinistra. In alcuni casi ha ricoperto il ruolo di punta centrale per non offrire alcun punto di riferimento agli avversari.

Sicuramente in caso di arrivo di Eder a Benevento si tratterebbe di un colpo certamente in grado di offrire qualità, intelligenza tecnica ed esperienza per la compagine guidata dal mister Pippo Inzaghi.