Cremonese, Pecchia: “Gruppo vincente, Valeri e Zortea hanno qualità e corsa”

Il tecnico della Cremonese Pecchia ha commentato la vittoria  0-2 sul Pescara. L’esordio dell’allenatore in grigiorosso è positivo, ma solo nella seconda metà di gioco, quando è uscito dall’attacco Strizzolo per far posto a Ciofani.

Cremonese, l'allenatore Fabio Pecchia durante gli allenamenti, gennaio 2021 (foto © US Cremonese)
Cremonese, l’allenatore Fabio Pecchia durante gli allenamenti, gennaio 2021 (foto © US Cremonese)

Nella conferenza stampa post-partita di Pescara-Cremonese, il neo-arrivato Fabio Pecchia commenta: “Le vittorie hanno un sapore che dura poco, oggi ce la godiamo però testa subito alla prossima gara. Sono contento e faccio i complimenti ai ragazzi, sia chi ha iniziato che chi è subentrato. Il gruppo è voglioso: a parte un primo tempo equilibrato, nel secondo abbiamo meritato di portare a casa il risultato“.

Effettivamente la squadra, fino ai cambi in attacco, non è stata in grado di graffiare in difesa. Pecchia, però, sottolinea il lavoro di Valeri e Zortea: “Abbiamo due terzini che hanno qualità e corsa, mi piace poterli sfruttare ed utilizzare, ci danno velocità. Nel secondo tempo si sono sciolti con consapevolezza e poi il gol li ha sbloccati definitivamente. Dopo il 2-0 potevamo fare anche il 3-0 e in quell’occasione bisognava trovare il terzo gol“.


Leggi anche:

Pecchia torna a sottolineare che il lavoro che la squadra deve fare per trovare la propria identità sarà ancora molto lungo. Il tenico spiega: “L’identità si costruisce a prescindere dagli avversari che si affrontano, dobbiamo contare molto sul lavoro settimanale ed essere sempre propositivi. Abbiamo due attaccanti bravi nel fraseggio e possiamo sfruttarli, mi piacciono queste dinamiche di sviluppo del gioco“.

Anche la continuità è molto importante per Pecchia, che racconta: “Cerco di valorizzare la squadra e le sue risorse attraverso la gestione del gruppo. I complimenti per il risultato positivo di oggi fanno piacere, ma il campionato è lungo. Dobbiamo quindi accantonare il risultato di questa partita e continuare su questa strada, a prescindere da chi affrontiamo. Qui possiamo costruire un gruppo vincente“.