Sampdoria, il punto sulle cessioni, si complica quella di La Gumina

Dopo Torregrossa e Sy, il mercato in entrata della Sampdoria può considerarsi quasi chiuso. La società lavorerà adesso in uscita con tanti giocatori che potrebbero lasciare Genovam tra cui La Gumina.

Sampdoria La Gumina
L’attaccante della Sampdoria, La Gumina (Credits: Getty Images)

Il mercato di gennaio della Sampdoria si muoverà da ora in poi soprattutto in uscita. Ranieri ha infatti già ottenuto quello che voleva: il centravanti, Torregrossa in gol al debutto, e il terzino sinistro. Questa ultima pedina sarà il ventunenne francese Sy in arrivo dall’Amiens, domani sarà a Genova per le visite mediche. Sarà lui il vice Augello che mancava in rosa, ora i blucerchiati hanno due pedine per ruolo, e anche di più. E proprio su questo di più lavorerà la società. L’imperativo è infatti snellire la rosa.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, il vice Augello arriva dalla Francia la prossima settimana

Sampdoria, La Gumina e gli altri con la valigia in mano

L’arrivo di Torregrossa ha chiuso ogni possibile spazio a La Gumina. L’attaccante, già poco utilizzato da Ranieri, ha le valigie pronte, ma il suo addio non è così scontato. La Samp ha l’obbligo di riscattarlo a febbraio dall’Empoli per cinque milioni, soldi che nelle casse blucerchiate non ci sono. Si proverà a chiedere il riscatto anticipato di alcuni giocatori in prestito, come Murillo e Caprari, ma il momento economico è delicato per tutti e quindi non sarà facile riuscire a incassare. Se non verrà trovata una soluzione con l’Empoli, La Gumina non riuscirà a partire. Il secondo ostacolo arriva da Pescara, la società abruzzese era molto interessate all’attaccante blucerchiato, ma i tempi lunghi l’hanno fatta virare su Ceravolo. Bisognerà capire ora se Sebastiani continuerà anche la trattativa La Gumina oppure se gli basterà Ceravolo.

L’arrivo di Sy invece spalancherà le porte dell’addio a Vasco Regini, corteggiato del Brescia e ora terzo laterale mancino nella rosa di Ranieri. In uscita c’è anche il giovane Rocha, terzino brasiliano per cui si sta cercando una squadra che gli conceda spazio per crescere. E poi c’è Ramirez che ha il contratto in scadenza a fine stagione e per ora non rinnova. Ranieri lo ha inserito anche ieri a gara in corso, conta su di lui, ma la società potrebbe pensare di piazzarlo per monetizzare, se ci riuscirà. Infine ci sono tre giocatori che hanno richieste ma a gennaio non si muoveranno. Si tratta di Damsgaard, su cui ci sono le big di A e il Tottenham, Jankto, corteggiato in Bundesliga e il giovane Askildsen. Sul centrocampista centrale ci sono parecchie squadre, ma la Sampdoria lo vuole tenere per farlo crescere in casa.