Roma, c’è lo Spezia per tacitare le polemiche

Dopo la scoppola nella stracittadina, per la Roma domani arriva lo Spezia per tentare di tacitare le polemiche post derby. Il calendario propone una doppia sfida con i liguri. La prima domani in Coppa Italia e l’altra in campionato, sabato. La piazza è in fermento e pure la posizione di Fonseca non pare così stabile.

Roma, arriva lo Spezia per tacitare le polemiche
Un momento emblematico della serataccia giallorossa nel derby (by Getty Images)

Le polemiche e la posizione di Fonseca

La Roma è uscita con le ossa rotte dal derby. Si sa che a Roma questo provoca inevitabilmente scossoni e polemiche ed infiamma le famose “radio romane”.

Nel mirino da venerdì sera, oltre ad Ibanez, che ha vissuto un vero e proprio incubo nella corsia di Lazzari, c’è anche Paulo Fonseca, giudicato colpevole per alcune sue scelte di formazione e anche per un’insufficiente capacità di lettura della gara nel suo dipanarsi, con conseguenti cambi che non hanno convinto tifosi e critica.

Il portoghese, a caldo, si è molto arrabbiato con i suoi giocatori per la mancata reazione dei suoi uomini dopo essere andati sotto. L’allenatore capitolino però è adesso nel mirino della critica e non è stato neanche giustificato da Fabio Caressa che nella sua trasmissione Sky risponde così all’arrabbiatura del tecnico lusitano: “E’ vero – in relazione alla scarsa reazione dei calciatori giallorossi – però in campo ce l’ha messa lui”.

Un giudizio condiviso anche dai tifosi che su radio e social si sono scagliati contro l’allenatore: da “Fonseca out” a “esoneratelo”, il ritornello della piazza pare chiaro. Si staranno facendo delle domande anche i Friedkin? Oltre alla rosa, che andrebbe rinforzata, sul banco degli imputati pare sia finito quindi anche Paulo Fonseca. Con lo Spezia, domani, è obbligatorio passare il turno.

LEGGI ANCHE -> Roma, Fonseca: “Non possiamo prendere due gol così”

Arriva lo Spezia – Tacitare le polemiche è necessario

Domani di nuovo in campo, quindi. Per i giallorossi, seppur di quella squadra sia rimasto solo Dzeko, è anche l’occasione, oltre che per tentare di lasciarsi alle spalle la Caporetto del derby, per riscattarsi dopo l’eliminazione avvenuta nel 2015, ai calci di rigore, quando gli spezzini erano ancora in Serie B. La vincente troverà ai quarti il Napoli di “Ringhio” Gattuso.

Già designati gli arbitri: Ghersini (sez. Genova), coadiuvato da Prenna Lombardi. IV uomo Pasqua. Al Var ci sarà Guida, all’Avar Di Vuolo.