Roma, Fonseca “Molto delusi dal derby”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:22
0

Roma-Spezia, domani ottavi di Coppa Italia. Alla vigilia del match dell’Olimpico che mette in palio il pass per i quarti, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca non ha tenuto la consueta conferenza stampa. L’allenatore giallorosso ha comunque parlato ai microfoni di Rai Sport e di Roma TV, il canale ufficiale della società giallorossa “Tutti molto delusi”. 

Fonseca "Tutti molto delusi"
Fonseca molto deluso dal derby (by Getty Images)

Fonseca a Rai Sport “Molto delusi dal derby”

A tre giorni dalla sconfitta nel derby, qual è lo stato d’animo con cui la squadra si avvicina alla partita di Coppa Italia di domani?

“Siamo tutti molto delusi per l’esito del derby, soprattutto per i nostri tifosi che meritavano tutt’altra prestazione. Non possiamo cambiare quanto successo ma possiamo ripartire pensando che quanto successo non dovrà accadere nuovamente. La squadra deve capire che possiamo cambiare il futuro solo cambiando il nostro atteggiamento in partita. Come ho detto, sono soprattutto deluso nei confronti dei nostri tifosi”.

Ci sarà il debutto in Coppa Italia, è un obiettivo su cui puntare?

“La nostra ambizione è vincere la partita domani, una sfida difficile contro un’avversaria molto forte”.

Quali sono le insidie di questa partita?

Lo Spezia è una squadra molto organizzata, che gioca un calcio diverso, sempre con l’intenzione di fare gioco. È una squadra molto coraggiosa e intensa in fase difensiva. Sarà una partita difficile”.

LEGGI ANCHE -> Roma, Fonseca: “Non possiamo prendere due gol così”

LEGGI ANCHE -> Roma, c’è lo Spezia per tacitare le polemiche

La situazione delle due squadre

QUI ROMA – Spazio al turn over per Fonseca che spera di recuperare Mirante tra i pali. Per il resto spazio a chi ha giocato meno: Kumbulla, Bruno Peres, Diawara, Carles Perez e Borja Mayoral.

QUI LA SPEZIA – Cambia anche Italiano. Chance per Rafael tra i pali mentre Piccoli dovrebbe essere riproposto visto il problema fisico di Nzola. In dubbio Agudelo.

Potrebbero schierarsi cosi:

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Kumbulla; Bruno Peres, Diawara, Cristante, Spinazzola; Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral
Ballottaggi: Villar 60% – Ibanez 40%; Pedro 60% – Pellegrini 40%
Indisponibili: Santon, Zaniolo, Calafiori, Mirante (In dubbio)

Spezia (4-3-3): Rafael; Vignali, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoume, Pobega; Gyasi, Piccoli, Farias
Ballottaggi: Marchizza 65% – Bastoni S. 35%
Indisponibili: Capradossi, Mattiello, Nzola, Agudelo (In dubbio)