David Alaba è uno dei giocatori in scadenza di contratto più richiesti d’Europa: il difensore è a metà tra il rinnovo con il Bayern e l’avventura al Real Madrid. L’austriaco, però, sembra aver fatto la sua scelta.
David Alaba, se non dovesse rinnovare il contratto con il Bayern Monaco, sarebbe uno dei giocatori a parametro zero più richiesto d’Europa. I tedeschi, come ammesso da Rummenigge, stanno cercando in tutti i modi di convincere il difensore a restare, ma la tentazione Real Madrid sembra aver colpito il giocatore. Ecco i dettagli della vicenda, che ha avuto inizio già ai primi giorni di gennaio.
LEGGI ANCHE -> Real Madrid | Calciomercato | Interessa David Alaba per giugno
David Alaba sembra non avere dubbi: o Real Madrid o niente. L’austriaco ha sempre sognato di indossare la camiseta blanca ed è ad un passo dal realizzare questo suo desiderio. Il club spagnolo è in contatto con il procuratore del giocatore del Bayern da diverso tempo e, da inizio gennaio, l’accordo è sempre più vicino. Alaba dovrebbe firmare un precontratto nelle prossime settimane, liberandosi dunque a zero dal Bayern Monaco. Il quotidiano spagnolo Marca e il giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano hanno confermato che il 27 dei bavaresi resterà in Germania fino a fine stagione, per poi volare a Madrid verso luglio per diventare ufficialmente un nuovo calciatore del Real.
Alaba, al Real Madrid, percepirà uno stipendio vicino ai €12 milioni (con bonus) a stagione. Rifiuterà le proposte di Liverpool, PSG e Bayern Monaco (i bavaresi hanno fatto tre tentativi), le uniche squadre che hanno tentato un’offerta ufficiale.
Questa operazione non è direttamente collegata col futuro di Sergio Ramos: il capitano del Real è in scadenza e ancora non ha rinnovato il suo contratto, ma Alaba non è stato individuato come suo sostituto.
LEGGI ANCHE -> Real Madrid | Zidane su Sergio Ramos: “Per ora è qui…”
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…