Bayern Monaco o Real Madrid: Alaba ha scelto il suo futuro

David Alaba è uno dei giocatori in scadenza di contratto più richiesti d’Europa: il difensore è a metà tra il rinnovo con il Bayern e l’avventura al Real Madrid. L’austriaco, però, sembra aver fatto la sua scelta.

David Alaba Real Madrid
David Alaba, credit Getty Images

David Alaba, se non dovesse rinnovare il contratto con il Bayern Monaco, sarebbe uno dei giocatori a parametro zero più richiesto d’Europa. I tedeschi, come ammesso da Rummenigge, stanno cercando in tutti i modi di convincere il difensore a restare, ma la tentazione Real Madrid sembra aver colpito il giocatore. Ecco i dettagli della vicenda, che ha avuto inizio già ai primi giorni di gennaio.

LEGGI ANCHE -> Real Madrid | Calciomercato | Interessa David Alaba per giugno

Alaba-Real Madrid: manca poco

David Alaba sembra non avere dubbi: o Real Madrid o niente. L’austriaco ha sempre sognato di indossare la camiseta blanca ed è ad un passo dal realizzare questo suo desiderio. Il club spagnolo è in contatto con il procuratore del giocatore del Bayern da diverso tempo e, da inizio gennaio, l’accordo è sempre più vicino. Alaba dovrebbe firmare un precontratto nelle prossime settimane, liberandosi dunque a zero dal Bayern Monaco. Il quotidiano spagnolo Marca e il giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano hanno confermato che il 27 dei bavaresi resterà in Germania fino a fine stagione, per poi volare a Madrid verso luglio per diventare ufficialmente un nuovo calciatore del Real.

Alaba, al Real Madrid, percepirà uno stipendio vicino ai €12 milioni (con bonus) a stagione. Rifiuterà le proposte di Liverpool, PSG e Bayern Monaco (i bavaresi hanno fatto tre tentativi), le uniche squadre che hanno tentato un’offerta ufficiale.

Questa operazione non è direttamente collegata col futuro di Sergio Ramos: il capitano del Real è in scadenza e ancora non ha rinnovato il suo contratto, ma Alaba non è stato individuato come suo sostituto.

LEGGI ANCHE -> Real Madrid | Zidane su Sergio Ramos: “Per ora è qui…”