Calciomercato Atalanta, si valutano due opzioni per la trequarti

Con l’uscita di Papu Gomez dall’Atalanta, per la Dea si è creata la necessità di affacciarsi sul mercato per comprare un giocatore da schierare sulla trequarti. Ecco quali sono le due opzioni più probabili in questo momento.

Trabzonspor, il trequartista Abdülkadir Ömür (foto © Trabzonspor)
Trabzonspor, il trequartista Abdülkadir Ömür (foto © Trabzonspor)

L’Atalanta ha sempre dichiarato di essere sufficientemente coperta nel reparto offensivo, ma da diversi giorni circolano indiscrezioni riguardo l’interesse della società bergamasca verso due giocatori da utilizzare nella trequarti. Questa sarebbe anche la conferma del serio interesse della Dea di mettere sul mercato Papu Gomez, senza ormai nessuna possibilità di riconciliazione. Ecco i due acquisti più probabili da parte dell’Atalanta.

Porto, il trequartista Otavio Monteiro durante la partita di Champions League con il Leicester, 27 settembre 2016 (foto di Shaun Botterill/Getty Images)
Porto, il trequartista Otavio Monteiro durante la partita di Champions League con il Leicester, 27 settembre 2016 (foto di Shaun Botterill/Getty Images)
  1. Otavio Monteiro

Il brasiliano classe 1995, che ha scelto di giocare usando il nome di battesimo Otavio, avrebbe il contratto in scadenza con il Porto a fine della stagione. Secondo calciomercato.com, anche il Milan avrebbe dichiarato di essere interessato al giocatore che a 25 anni vanta già 8 stagioni di carriera professionale ed è valutato sul mercato ben 18 milioni di euro.

  1. Abdülkadir Ömür

L’Atalanta si era già interessato all’attaccante turco del Trabzonspor prima dell’inizio di questa stagione. L’Eco di Bergamo sottolinea come la società orobica veda in lui l’ideale sostituto di Papu Gomez. L’interesse sarebbe molto serio: se l’affare non dovesse concludersi nella finestra invernale di calciomercato, la conclusione della negoziazione slitterebbe a quest’estate.


Leggi anche:

Bisogna sottolineare che il ruolo principale di Ömür è quello di centrocampista di destra, ma è anche in grado di giocare come trequartista e centrocampista centrale. Ha 21 anni e, fin’ora ha giocato solo nel suo Trabzonspor, dove ha iniziato la carriera a 15 anni. Il contratto del giocatore scadrà a giugno 2022: la sua valutazione attuale di mercato è in linea con il budget dell’Atalanta, cioè 11 milioni di euro.