Calciomercato: ufficiale il ritorno di Huntelaar allo Schalke 04

Grande ritorno in casa Schalke 04: Huntelaar è nuovamente un calciatore dei Royal Blues. Ecco i dettagli e le prime dichiarazioni dell’olandese.

Klaas-Jan Huntelaar Schalke 04
Klaas-Jan Huntelaar, credit Getty Images

Si potrebbe definire un ritorno a sorpresa, inaspettato ed emozionante: Klaas-Jan Huntelaar lascia il suo amato Ajax e torna allo Schalke, altra squadra del suo cuore. L’attaccante torna a Gelsenkirchen dopo tre anni e mezzo dal suo addio, pronto ad aiutare il club a restare in Bundesliga.

LEGGI ANCHE -> Bayern Monaco o Real Madrid: Alaba ha scelto il suo futuro

Huntelaar-Schalke 04: atto secondo

Oggi è arrivata l’ufficialità: Huntelaar è pronto a vivere una seconda esperienza col club tedesco. L’olandese ha firmato un contratto che lo legherà allo Schalke 04 fino al termine della stagione e vestirà la maglia numero 21. Sia l’Ajax che la squadra di Gelsenkirchen hanno deciso di comune accordo di non rendere nota la formula del trasferimento.

Il direttore sportivo dello Schalke Jochen Schneider ha commentato così il ritorno di The Hunter: “Ci sono due motivi fondamentali dietro alla firma di Klaas-Jan. Le sue qualità sportive sono indiscutibili, e lo ha dimostrato settimana scorsa con una doppietta. La sua personalità, la sua esperienza e il legame con il club sono ugualmente importanti. Ci ha dimostrato il suo desiderio di aiutarci a raggiungere la salvezza tornando qua. Ci tengo a ringraziare l’Ajax per la loro cooperazione durante i colloqui”.

Lo stesso Huntelaar ha già rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo la firma: “Dobbiamo vincere partite e segnare gol per risalire in classifica. Voglio dare il mio contributo per la salvezza del club. Lo Schalke appartiene alla Bundesliga ed è nostra responsabilità far sì che ci resti”.

L’attaccante ha giocato nello Schalke dal 2010 al 2017, prima di tornare all’Ajax dopo la scadenza del contratto: con i Royal Blues ha collezionato 240 presenze segnando 126 reti.