La vita calcistica di Douglas Costa, almeno quella degli ultimi anni, è stata accompagnata da infortuni e problemi fisici. Al Bayern Monaco le cose non vanno bene.
Douglas Costa, problemi al Bayern Monaco
Douglas Costa ha giocato nella stagione attuale soltanto 604 minuti in Germania. Il calciatore ha attualmente un contratto a titolo temporaneo con il Bayern Monaco fino al 30 giugno 2021, anche se è di proprietà della Juventus. Durante questa stagione Douglas Costa ha giocato 9 partite in Bundesliga (un assist e un gol) e 6 match in Champions League, condite anche da due passaggi vincenti. Nella Coppa DFB anche due gettoni di presenza: in totale 17 presenze, troppo poche per pensare al rilancio del calciatore in terra di Baviera.
- LEGGI ANCHE: Juventus, sconfitta contro l’Inter
L’attacco del Bayern va forte
Il calciatore non è quindi un punto di riferimento per la compagine tedesca. Il Bayern attualmente è prima in classifica con 36 punti conquistati, frutto di 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Sono 48 i gol realizzati, 25 quelli subiti. Robert Lewandowski continua a dominare la classifica marcatori con 21 gol realizzati nel massimo campionato di Germania, seguito da Erling Haaland del Borussia Dortmund e Andre Silva del Francoforte, entrambi andati a segno in 12 occasioni.
I gol non mancano
I marcatori del Bayern non fanno rimpiangere per nulla le prestazioni insufficienti di Douglas Costa. Dopo Lewandowski il marcatore con più gol è Thomas Müller che ha segnato al momento in 7 occasioni. A seguire Leroy Sane (4), Serge Gnabry (4), Jamal Musiala (3) e via discorrendo. Di certo non un bel biglietto da visita per Douglas Costa. Il calciatore ha segnato soltanto una rete in campionato durante la stagione 2020/2021.