Douglas Costa, non c’è pace per il calciatore: il Bayern Monaco riflette

La vita calcistica di Douglas Costa, almeno quella degli ultimi anni, è stata accompagnata da infortuni e problemi fisici. Al Bayern Monaco le cose non vanno bene.  

Douglas Costa con la maglia del Bayern Monaco
Douglas Costa con la maglia del Bayern Monaco (foto credit Stuart Franklin/Getty Images)

Douglas Costa, problemi al Bayern Monaco

Douglas Costa ha giocato nella stagione attuale soltanto 604 minuti in Germania. Il calciatore ha attualmente un contratto a titolo temporaneo con il Bayern Monaco fino al 30 giugno 2021, anche se è di proprietà della Juventus. Durante questa stagione Douglas Costa ha giocato 9 partite in Bundesliga (un assist e un gol) e 6 match in Champions League, condite anche da due passaggi vincenti. Nella Coppa DFB anche due gettoni di presenza: in totale 17 presenze, troppo poche per pensare al rilancio del calciatore in terra di Baviera.

L’attacco del Bayern va forte

Il calciatore non è quindi un punto di riferimento per la compagine tedesca. Il Bayern attualmente è prima in classifica con 36 punti conquistati, frutto di 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Sono 48 i gol realizzati, 25 quelli subiti. Robert Lewandowski continua a dominare la classifica marcatori con 21 gol realizzati nel massimo campionato di Germania, seguito da Erling Haaland del Borussia Dortmund e Andre Silva del Francoforte, entrambi andati a segno in 12 occasioni.

I gol non mancano

I marcatori del Bayern non fanno rimpiangere per nulla le prestazioni insufficienti di Douglas Costa. Dopo Lewandowski il marcatore con più gol è Thomas Müller che ha segnato al momento in 7 occasioni. A seguire Leroy Sane (4), Serge Gnabry (4), Jamal Musiala (3) e via discorrendo. Di certo non un bel biglietto da visita per Douglas Costa. Il calciatore ha segnato soltanto una rete in campionato durante la stagione 2020/2021.