Junior Firpo, il terzino del Barcellona seguito dal Milan

Classe 1996, il domenicano Junior Firpo è il nuovo oggetto dei desideri del Milan di Pioli. Il terzino del Barcellona sembrerebbe essere stato indicato da Maldini come il sostituto del partente Conti.

24 anni, bravo coi piedi e soprattutto velocissimo. Questo è il quadro del giocatore che ci troviamo davanti. Junior Firpo andrebbe a rinforzare la fascia sinistra grazie alle sue giocate in mezzo al campo. Arrivato al Barcellona dal Betis Siviglia, il classe 1996 ha per ora trovato poco spazio, disputando soltanto 21 partite e andando a segno una volta.

Il Milan ha bisogno di giocatori motivati ma soprattutto giovani, per perseverare sulla linea verde imposta da Maldini e Massara. Dopo Meite, Mandzukic e verosimilmente Tomori (non manca molto alla chiusura dell’affare), il Milan è pronto a mettere a segno il quarto colpo di mercato.

Junior Firpo: la scheda

Abile nel dribbling e nel regalare assist, Firpo è certamente un talento non da poco. Per questo motivo il Barcellona per privarsi del giocatore non è intenzionato a fare sconti: servono almeno 12 milioni di euro per portarlo via dalla Catalogna. Il Milan potrebbe però chiedere un prestito con obbligo di riscatto a 3-4 milioni, anche se i blaugrana storcerebbero un po’ il naso avanti a una richiesta del genere.

Junior Firpo arriverebbe a Milano per aiutare a far rifiatare ogni tanto Theo Hernandez, assoluto protagonista di questo Milan dei record. Lo spagnolo avrebbe modo così di alternarsi col giovane domenicano, anche se è scontato che sia lui il vero titolare inamovibile della fascia.

Per oggi è previsto un incontro tra le due dirigenze proprio per discutere del giocatore. Firpo comunque si è detto interessato e onorato dalla proposta del Milan, club in cui si trasferirebbe molto volentieri. La Serie A potrebbe quindi arricchirsi di un nuovo giocatore proveniente dalla Liga spagnola.

Leggi anche——-> Milan, prestito di 18 mesi per Tomori. Il Chelsea dice no