Lazio, Luis Alberto ricoverato e operato d’urgenza per appendicite

Il centrocampista della Lazio Luis Alberto è stato ricoverato nella serata del 19 gennaio con urgenza per appendicite acuta, ed ha subito l’operazione d’urgenza. La società ha confermato con un comunicato l’incredibile notizia. La prognosi del calciatore dovrebbe essere di 12 giorni.

Lazio, Luis Alberto in campo contro l'Hellas Verona, 5 febbraio 2020 (foto di Paolo Bruno/Getty Images)
Lazio, Luis Alberto in campo contro l’Hellas Verona, 5 febbraio 2020 (foto di Paolo Bruno/Getty Images)

Il centrocampista della Lazio Luis Alberto è stato ricoverato d’urgenza per un attacco di appendicite. Per il calciatore spagnolo c’è stata l’operazione d’urgenza: la prognosi è di 12 giorni di riposo. Attualmente il numero dieci biancoceleste, che nei giorni precedenti non aveva accusato nessun sintomo o sofferenza, si trova in ospedale sotto osservazione. Entro un paio di giorni dovrebbe essere in grado di poter tornare a casa.

La Lazio ha confermato la brutta notizia con un comunicato ufficiale, in cui si legge: “Presso la Clinica Paideia, il calciatore Luis Alberto ha subito in urgenza un intervento chirurgico per appendicite acuta. Il dott. Marco Catarci e la sua equipe hanno eseguito l’intervento chirurgico alla presenza del dott. Fabio Rodia. Nelle prossime ore si procederà al monitoraggio clinico per stabilire i tempi per la ripresa dell’attività“.


Leggi anche:

Il 15 gennaio, cioè quattro giorni prima del ricovero, Luis Alberto aveva confermato di essere indispensabile nel Derby della Capitale, segnando due gol al 23′ e 67′ e regalando alla Lazio una splendida vittoria 3-0 sulla Roma. Con sei reti segnate in campionato, lo spagnolo è il secondo marcatore della sua squadra dopo Ciro Immobile, che svetta con ben 12 gol. Viene quindi a mancare ad Inzaghi un solido punto di riferimento in vista dei prossimi impegni in Coppa Italia con il Parma ed in campionato con il Sassuolo.