L’Attaccante del Manchester United Jesse Lingard non sarebbe affatto soddisfatto di non aver registrato neanche una presenza in questa stagione di Premier League, e starebbe valutando di cercare più possiblità in un altro club.
Dall’inizio della stagione 2020/21, l’ala destra Jesse Lingard non ha registrato neanche una presenza in Premier League con il Manchester United. Guardando a tutte le competizioni, si arrivano a raccimolare tre presenze in FA Cup. Sicuramente troppo poco per il ventottenne, che per tutta la carriera è sempre stato sotto contratto con i Red Devils e sa molto bene cosa significhi entrare nel cono d’ombra della squadra.
Secondo il tabloid inglese The Mirror, sarebbe stata proprio la leggenda dei Red Devils Michael Owen a suggerire a Lingard di valutare l’opzione di trasferirsi in un’altra squadra. Il contratto del calciatore, infatti, sarebbe dovuto scadere alla fine di questa stagione: in una mossa apparentemente inspiegabile, il Manchester United ha esercitato l’opzione per estendere di ulteriori due anni il contratto, ora valido fino a giugno 2022.
Manchester United, attento al Marsiglia e al Nizza
Secondo il portale francese France Football, l’intenzione di Lingard sarebbe ormai quella di lasciare il Manchester United per potersi giocare un’occasione di essere convocato dalla Nazionale inglese per la competizione Uefa Euro 2021. Sky Sport rivela che l’attaccante avrebbe già iniziato ad avere dei colloqui informali con il Nizza. Se tutto dovesse procedere bene, entro il 24 gennaio potrebbe esserci una dichiarazione ufficiale di interesse.
Leggi anche:
- Liverpool, Salah: “Io so già cosa voglio fare quando scadrà il contratto”
- Manchester City: Guardiola mette gli occhi sulla punta dell’Inter e del Dortmund
- Messi vs. Ronaldo: Arthur compara i due fenomeni e sceglie il migliore
Un altro portale francese, Footmercato, riporta della seria intenzione del Marsiglia di dare un’altra opzione offensiva alla squadra, dopo il presito di Pol Lirola dalla Fiorentina ed i negoziati con il Napoli per Arkadiusz Milik. Il network ESPN mette però in guardia che le due squadre francesi non sarebbero le sole a valuatere l’ingresso in squadra di Lingard. Si sarebbero infatti interessate all’affare anche l’Inter, il Tottenam, lo Sheffield ed il Porto.