Sampdoria, Sy non arriva, blucerchiati sorpassati da un’altra italiana

La Sampdoria non acquisterà il terzino sinistro Sy, il giovane francese arriverà comunque in Italia già nelle prossime ore.

Sampdoria Sy
Carlo Osti direttore sportivo della Sampdoria (Credits: Getty Images)

La telenovela Sanasi Sy è finita. Il laterale mancino di 21 anni dell’Amiens, squadra che milita nella Serie B francese, non sarà un nuovo giocatore della Sampdora. Il lungo tira e molla tra i blucerchiati e l’agente del giocatore si è concluso con un nulla di fatto. Corte Lambruschini aveva già trovato un accordo con la società di appartenenza del ragazzo, che tra l’altro va in scadenza a fine stagione. Una stretta di mano che sembrava poter portare il giocatore a Genova già ieri. Il problema è che l’agente sembra che da giorni stia giocando al rialzo per ottenere un accordo migliore.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, il vice Augello arriva dalla Francia la prossima settimana

Sampdoria, finita la telenovela Sy

La Sampdoria per un po’ è rimasta al tavolo cercando di accontentare il ragazzo, poi ha dato l’ultimatum, basta con i giochini. Così la trattativa si è arenata e in questo momento di stallo si è inserita la Salernitana che ha chiuso il colpo, come rivela Sky Sport. Il giocatore è atteso già nelle prossime ore a Salerno per iniziare la sua nuova avventura italiana.

Resta così scoperta la posizione di vice Augello. La Sampdoria vorrebbe acquistare un giocatore capace di dare il cambio al laterale di Ranieri, magari giovane e di talento. Sy sembrava un profilo giusto, ma alla fine non arriverà. Così si cercherà altrove consapevoli del fatto che in rosa c’è ancora Vasco Regini, la cui partenza a questo punto è bloccata. In caso di arrivo di un nuovo terzino sinistro, il mercato blucerchiato in entrata sarebbe chiuso. L’acquisto di Torregrossa ha infatti colmato la lacuna del centravanti, unico altro obiettivo in questa finestra di trattative.