Milan, ecco l’11 del futuro: da Tomori a Maldini, tanta qualità in mezzo al campo

Una formazione giovane, fresca e di sostanza. Così potrebbe essere il Milan del futuro. Abbiamo raccolto i nomi di chi potrebbe arrivare per rinforzare l’11 rossonero.

Maldini e Massara lo hanno detto dal primo minuto: il Milan deve essere una società che fa affidamento soprattutto sui giovani. Ecco perché molti degli acquisti finora messi a segno, sono under 25. Ma vediamo bene nel dettaglio quale potrebbe essere il volto del Diavolo del futuro.

L’11 del Milan del futuro

Gianluigi Donnarumma

Inamovibile tra i pali, Donnarumma è considerato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Il suo rinnovo è oramai imminente e tutto fa presagire che Gigio resterà il portiere dei rossoneri per ancora tanto tempo. Classe 1999, ha già esperienza da vendere, grazie anche al fatto che ha raccolto l’eredità di Buffon in Nazionale.

Davide Calabria

Dato per partente in estate, Calabria sta svolgendo un ottimo campionato. Il terzino del Milan, cresciuto nelle giovanili rossonere, ha il Diavolo tatuato sulla pelle. Il rosso e il nero fanno parte del suo DNA. Classe 1996, in molti lo hanno paragonato al mitico Franco Baresi.

Fikayo Tomori

A un passo dal Milan, Tomori ha 23 anni e tantissima esperienza. L’inglese vestirà quasi sicuramente la maglia rossonera e stesso lui ha dichiarato che non vede l’ora di arrivare in Italia. Il Milan potrebbe trasformarlo nel Thiago Silva di cui ha bisogno.

Alessio Romagnoli

Il capitano del Milan ha solo 26 anni. Lui dal primo minuto ha capito di far parte di un gruppo importante, trovando le giuste motivazioni quando gli è stata affidata la fascia, non ha mai mollato. Crede nel progetto rossonero e siamo certi che la sua fede nel Diavolo resterà immutata anche quando arriveranno altri giocatori che vorranno soffiargli il posto.

Theo Hernandez

Hernandez è uno dei terzini più forti al mondo, ma soprattutto è anche giovanissimo. Soltanto 23 anni, è il perno della difesa del Milan. Oltre che essere un velocista, ha anche il gol nel sangue. Il Milan l’ha voluto fortemente e lui si è sempre fatto trovare pronto.

Sandro Tonali

Il Pirlo del futuro non poteva non passare per Milano. Tonali, dopo l’esordio in Serie A nel Brescia lo scorso anno, aveva il pallino del Milan sin da piccolino. Il suo sogno è quello di diventare la bandiera dei rossoneri. Un sogno che diventerà realtà: a soli 20 anni è il regista della squadra di Pioli.

Franck Kessié

Il Presidente è salito in cattedra. Dopo un anno così e così, Kessié si è preso il Milan. Ma ora il classe 1996 vuole far tornare il Diavolo tra i giganti d’Europa. Per farlo avrà bisogno dell’appoggio di tutta la squadra. Lui è stato il primo acquisto del duo Maldini-Massara. Lui è il perno del centrocampo.

Filip Marchwinski

19 anni, ma ha talento da vendere. Il trequartista del Lech Poznan è in orbita Milan da un po’ di tempo. Accostato a quel Kakà che fece innamorare i tifosi rossoneri, il polacco serve palloni d’oro come solo pochi sanno fare.

Jens Petter Hauge

Chi ama il calcio ama Hauge. In mezzo al campo fa la differenza e a soltanto 21 anni ha messo in crisi Stefano Pioli per le gerarchie del reparto avanzato. Il Milan è la sua nuova casa, ma è anche la sua nuova vita.

Lorenzo Colombo

Su di lui ci sono tanti club. Lorenzo Colombo però sa che per diventare l’attaccante del Milan ha bisogno di macinare chilometri. Meglio un’esperienza da un’altra parte per poi tornare più forte di prima. Di certo i gol non gli mancano. Ibra lo ha incoronato dal primo giorno come uno dei suoi possibili eredi.

Daniel Maldini

Su Maldini jr ci sono tante speranze. Finora non ha mai deluso, anche se è ancora acerbo, non ha risparmiato ottime prestazioni. Ma la salita è ancora lunga e per diventare il bomber del Diavolo c’è bisogno di qualcosa in più. Ma i Maldini hanno vestito sempre e solo un’unica maglia. E Daniel non deluderà le aspettative.

Leggi anche——-> UFFICIALE: Mandzukic è un nuovo giocatore del Milan