Sampdoria, buone notizie dall’infermeria dopo l’allenamento di oggi

Oggi la Sampdoria è tornata a lavorare a Bogliasco in vista della sfida contro il Parma del prossimo fine settimana, e Ranieri può sorridere per un paio di buone notizie.

Sampdoria notizie
L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri (Credits: Getty Images)

Primo allenamento con buone notizie dall’infermeria blucerchiata. La squadra si è allenata prima in gruppo tra possesso palla e partitella, e poi si è divisa per lavori specifici in base al ruolo. Il pomeriggio è stato contraddistinto da un paio di ottime novità. La prima è quella che riguarda Lorenzo Tonelli, fuori dai giochi nelle ultime due gare per un problema fisico. Il difensore centrale oggi ha effettuato un primo test insieme ai compagni. Insomma la via verso il recupero sembra spianata, e già contro il Parma domenica dovrebbe essere della gara. Una ottima notizia perché così Ranieri potrà tornare a contare sui tre centrali di difesa, l’ex Napoli, Colley e Yoshida.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Sy non arriva, blucerchiati sorpassati da un’altra italiana

Sampdoria, notizie importanti anche per Gabbiadini

La seconda buona notizia in casa Sampdoria arriva da Manolo Gabbiadini. L’attaccante, per la prima volta dopo l’operazione, ha rimesso piede in campo per un lavoro aerobico che è seguito ad una seduta mattutina in palestra. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per rivederlo insieme ai compagni, ma anche lui sembra rivedere la luce alla fine del tunnel. L’arrivo di Torregrossa ha rimpolpato la batteria offensiva di Ranieri, ma il tecnico anche dopo la gara contro l’Udinese ha ribadito di puntare su Gabbiadini e non solo su Keita e Quagliarella per fare da spalla al nuovo acquisto.

Programma tra campo e palestra anche per Alex Ferrari che sta cercando di recuperare il prima possibile. Questa sarà una settimana importante, ma lo staff non vuole rischiare nulla. Il difensore tornerà in campo quando sarà veramente pronto per evitare altre ricadute.