Reggiana, Alvini mastica amaro: “È mancato solo il gol”

Il tecnico della Reggiana analizza l’andamento della partita presa sul campo della Spal. Alvini applaude i nuovi Del Pinto e Ardemagni, calatisi subito nella realtà emiliana.

alvini reggiana
Massimiliano Alvini non molla – meteoweek.com (photo by Getty Images)

La Reggiana esce sconfitta dal campo della Spal, nel derby emiliano che ha concluso la diciottesima giornata del campionato di serie B. A decidere la partita del “Paolo Mazza” di Ferrara ci hanno pensato le reti di Valoti nel primo tempo e di D’Alessandro nella ripresa. La compagine guidata da Massimiliano Alvini ha subìto tantissimo la pressione dei padroni di casa nel primo tempo. Nella ripresa, complice anche la stanchezza emersa tra le fila estensi, la Reggiana è venuta fuori alla distanza, ma senza riuscire a colpire. Il tutto prima di subire il colpo del ko.

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da mister Alvini, come riportano i colleghi di TuttoReggiana.com, al termine del match.

L’analisi dell’incontro – “La Spal è una squadra molto forte e lo sapevamo. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di uscire più alti e andare a prenderli. Nel primo tempo abbiamo un po’ subito la forza fisica e padronanza tecnica degli avversari, che sono giocatori da categoria superiore. Quando siamo rientrati in campo, abbiamo fatto bene: credo sia il miglior secondo tempo dell’ultimo mese e mezzo. È mancato solo il gol ed è un peccato perchè è segno di un’astinenza preoccupante. Comunque se le risposte sono quelle del secondo tempo, significa che la squadra ha voglia di riprendersi”.

Leggi anche -> Spal-Reggiana 2-0, cronaca e tabellino: gli estensi volano al terzo posto

Il guizzo mancato per il pareggio – “Abbiamo tenuto la partita in bilico e potevamo anche rimetterla in piedi. Purtroppo abbiamo preso il secondo gol in contropiede, ma nel complesso nella ripresa abbiamo avuto occasioni importanti, perciò lo ritengo un secondo tempo positivo”.

Le prove di Ardemagni e Del Pinto – “Considerando che i due giocatori sono arrivati martedì, le loro prestazioni sono state positive. Ardemagni ha avuto una buona occasione di testa a inizio secondo tempo che meritava miglior fortuna e Del Pinto ha fatto 60 minuti molto buoni. Aggiungo anche Yao che è entrato nella ripresa con l’atteggiamento giusto. Sono giocatori che possono darci una grossa mano”.

Leggi anche -> Reggiana | Calciomercato | Ufficiale Ardemagni dal Frosinone

L’impegno di Ardemagni – “Matteo si è calato molto bene nel nostro spirito. Ci può dare quella personalità e quell’esperienza, utili per lottare e raggiungere l’obiettivo della salvezza. È il giocatore giusto per noi e sono contento sia arrivato”.

La gara di sabato con il Vicenza – “Sì, quella di sabato è un partita molto importante per noi. Vogliamo prepararla nel miglior modo possibile, cercando di ripartire da quanto di buono abbiamo fatto nel secondo tempo di oggi”.