Roma-Spezia | Diretta streaming | Dove vederla

Stasera ottavi di Coppa Italia, in gara unica: per i giallorossi, dopo il pesante ko nel derby di campionato contro la Lazio (3-0), è l’occasione per rialzarsi e rimettere la barra dritta. Roma-Spezia dove vederla in tv/streaming

Roma-Spezia dove vederla
Oggi ottavi di Coppa Italia – Roma-Spezia alle 21.15

Roma-Spezia: dove vederla in tv e diretta streaming

La partita è in programma stasera alle ore 21.15 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Cronaca testuale e grafica anche su Meteoweek, qui

Un solo precedente

Le due squadre si sono incontrate una sola volta, in gare ufficiali. Accadde il 16 dicembre 2015, anche allora era un turno di Coppa Italia. La Roma di Rudi Garcia, che attraversava un periodo piuttosto critico, non riuscì a perforare il muro spezzino, che resistette fino ai calci di rigore. Furono fatali gli errori di Miralem Pjanic ed Edin Dzeko. Fu lo Spezia a qualificarsi, all’epoca allenato da Mimmo di Carlo.

I giallorossi inseguono una vittoria nella coppa nazionale che manca dalla stagione 2007-08. Per la squadra di Fonseca si tratta dell’esordio nella competizione.

Le probabili formazioni di Roma-Spezia

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral. ALL.: Fonseca.

A DISP.: Farelli, Boer, Juan Jesus, Smalling, Ibanez, Santon, Fazio, Spinazzola, Diawara, Perez, Lo. Pellegrini, Dzeko.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Terzi, Dell’Orco; Estevez, Agoumé, Maggiore; Farias, Piccoli, Verde. ALL.: Italiano.

A DISP.: Krapikas, Ismajli, Chabot, Ramos, Marchizza, Deiola, Pobega, Leo Senna, Saponara, Agudelo, Gyasi, Galabinov.

ARBITRO: Ghersini di Genova.

GUARDALINEE: Prenna e Lombardi.

IV UOMO: Pasqua.

VAR: Guida.

AVAR: Di Vuolo.

Una curiosità anche sul direttore di gara, Ghersini. Il fischietto genovese è al debutto con la Roma. Diverso il discorso per il club di Italiano. Ghersini in questa stagione ha diretto il match di Serie A tra Spezia e Sassuolo, vinto dai neroverdi per 4-1. Ci sono stati poi altri incroci, ai tempi in cui il club ligure era nella serie cadetta, con 2 V, 3P e 4S come bilancio.