Dino Zoff ha analizzato la finale di Supercoppa tra Juventus e Napoli che si giocherà domani sera, mercoledì 20 gennaio.
Mercoledì 20 gennaio, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Juventus e Napoli scenderanno in campo per giocarsi il primo trofeo stagionale: la Supercoppa Italiana. Ad analizzare tutti gli aspetti della partita che sarà, in una intervista al Corriere dello Sport, ci ha pensato Dino Zoff, storico ex portiere di entrambe le squadre: “Stavolta si vive nell’incertezza, perché l’ultima di campionato ha regalato giudizi inaspettati: lo è stato il 6-0 del Napoli sulla Fiorentina e anche il modo in cui la Juventus è uscita da San Siro. Non sappiamo se ci siano elementi di casualità in queste gare”.
Leggi anche: Calciomercato Napoli, Milik ha accettato il Marsiglia: affare ai dettagli
Leggi anche: Supercoppa Juventus-Napoli | De Laurentiis aveva chiesto il rinvio della partita
La leggenda italiana ha poi proseguito: “La Juventus deve digerire il ko con l’Inter e riuscire ad assorbire gli effetti che ha prodotto. Ma loro sono abituati alle pressioni, se non i bianconeri chi è in grado di sopportare questo carico di stress?”.
Zoff ha parlato anche della sfida tra i due allenatori, Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso: “Entrambi portano con sé il proprio vissuto, fatto di affermazioni in carriere esaltanti. Poi è evidente, e lo sanno entrambi, che adesso si sono calati in una dimensione diversa. Ma la cultura calcistica è imponente, un bagaglio enorme sia per l’uno che per l’altro. Ognuno ha la propria personalità, il carisma per farsi seguire. E però nel calcio spesso si ha fretta ed ora, con queste condizioni complessive ed i fattori esterni, bisogna essere più tolleranti”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…