Zaniolo rivela: “Ho il Covid” – il post su Instagram

Zaniolo rivela: “Ho il Covid”- La notizia pubblicata sul suo profilo su Instagram: il giallorosso sarebbe dovuto tornare a Trigoria per ricominciare con la corsa dopo l’infortunio al ginocchio, ma dovrà mettersi in isolamento.

Zaniolo è risultato positivo al Covid
Zaniolo è risultato positivo al Covid (by Getty Images)

Nicolò Zaniolo è risultato positivo al coronavirus. Lo ha annunciato su Instagram lo stesso giocatore della Roma: “Purtroppo sono risultato positivo dopo l’ultimo tampone effettuato questa mattina. Sto bene, non ho sintomi ma ovviamente ho iniziato subito la quarantena. Spero di tornare ad allenarmi a Trigoria il primo possibile, nel frattempo farò il tifo per i miei compagni da casa”.

 

Erano giorni che il gioiellino romanista non postava più sui social, per la precisione dal quel 3 gennaio in cui aveva annunciato che avrebbe staccato la spina per un po’, visto il polverone alzatosi sulla sua vita privata.

L’account Instagram, però, nel frattempo non era stato cancellato, essendoci sponsor e contratti ad esso collegati. Soltanto qualche giorno fa, alla vigilia del derby, il giocatore aveva rotto il silenzio con alcune “stories” di incoraggiamento ai compagni, fino alla notizia di ieri.

Nessuna bolla per la squadra

Nessuna preoccupazione in casa Roma per la positività di Nicolò Zaniolo. Il giocatore a  Trigoria non era in contatto col resto dei compagni e non faceva parte del gruppo squadra in quanto sta seguendo un percorso personalizzato di recupero dal recente grave infortunio.
Non sarà necessario applicare il protocollo ASL che obbliga dopo casi di positività al Covid-19 il resto dei compagni a mettersi “in bolla”, con tragitti limitatissimi fra casa e sede degli allenamenti.

Calciomercato Roma, svolta per il Papu Gomez

Il recupero di Zaniolo

Non si apre quindi il 2021 nel migliore dei modi per Nicolò Zaniolo. Verrebbe da dire “piove sul bagnato” dato che il 2020 è stato un anno molto sfortunato per lui, che dopo il recupero dal primo grave infortunio, ha dovuto fare i conti con un nuovo stop. Un colpo durissimo per un ragazzo che ha dimostrato di avere le spalle larghe, metabolizzando lo sconforto iniziale.

Giocano a tutto vantaggio della sua grande determinazione e voglia di recuperare in fretta sia la prospettiva di rientrare in tempo per dare una mano alla sua Roma, che la possibilità di disputare gli Europei con la Nazionale italiana, la prossima estate. Le parole di Roberto Mancini di un mese fa, Zaniolo non le ha scordate. Tutto sarà fatto senza accelerare i tempi previsti dallo staff medico, ma di certo lui non mollerà. Covid permettendo.