Calciomercato Roma, svolta per il Papu Gomez

Calciomercato Roma, svolta per il Papu Gomez. Si lavora ad uno scambio fra giocatori che sono ormai dei separati in casa nelle rispettive squadre. Ed allora finalmente Percassi potrebbe lasciar andare il Papu verso la Capitale.

Roma svolta per papu gomez
Ore decisive per il destino di Gomez (by Getty Images)

Una trattativa clamorosa quanto difficile

La trattativa è difficile, ma la Roma non ha alcuna intenzione di mollare il Papu Gomez. La richiesta dell’Atalanta si aggira sui 10 milioni di euro, considerati troppi per un giocatore non più giovane (a febbraio compirà 33 anni) e che a Bergamo ha ormai chiuso con Gasp e Percassi. L’interesse dei giallorossi però rimane alto e, secondo indiscrezioni sempre più diffuse, la Roma starebbe riflettendo su uno scambio per andare incontro alle richieste dei nerazzurri: inserire nell’affare Amadou Diawara, che piace molto al club di Percassi.

Se infatti consideriamo il ruolino presenze di Diawara, ci accorgiamo che l’ultima sua apparizione in campo con la maglia della Roma risale alla trasferta al Dall’Ara di Bologna. Era metà dicembre e il giocatore entrò sul 5-1 nei minuti di recupero. Da lì in poi ben sette panchine consecutive per il centrocampista guineano. Nel giro di un anno, il giocatore è passato dall’essere il perno del centrocampo ad una riserva. Per questo la Roma potrebbe offrirlo come contropartita tecnica nella trattativa che farebbe impazzire i tifosi giallorossi.

LEGGI ANCHE -> Roma, c’è lo Spezia per tacitare le polemiche

Blindato Villar

Uno dei giocatori che ha scalzato Diawara nelle gerarchie di Fonseca è Villar. Che la Roma intenda puntare sul giovane spagnolo sarebbe confermato dalla volontà di blindarlo, con decisione. Per questo, Tiago Pinto non sarebbe intenzionato ad ascoltare offerte di mercato. Sia la Fiorentina che il Lione avrebbero bussato alla porta per intavolare una trattativa finalizzata ad un prestito. Ma la società di Trigoria avrebbe dichiarato il giocatore incedibile. Fonseca gli sta infatti concedendo sempre più spazio e lo considera l’alternativa perfetta a Veretout Pellegrini a centrocampo. Intanto Diawara resta in attesa di capire quale sarà il suo futuro, sperando di avere una chance stasera contro lo Spezia. Se non dovesse averne neppure in Coppa Italia, il segnale sarebbe inequivocabile.