Juve-Napoli | Diretta streaming | Match live | Dove vedere la partita

Tutto pronto per la sfida del “Mapei Stadium”. A Reggio Emilia alle 21 Juve e Napoli si sfidano per conquistare la 33esima Supercoppa Italiana: ecco dove vedere il match

Stasera alle 21 la Supercoppa Juve-Napoli (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Stasera alle 21 la Supercoppa Juve-Napoli (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Manca un’ora esatta a fischio d’inizio di Juve-Napoli: tra pochissimo sapremo chi alzerà la Supercoppa Italiana, giunta alla 33esima edizione. Si tratta della quarta sfida secca, invece, tra bianconeri e partenopei. Bella sfida in panchina tra gli ex campioni del Mondo del 2006 Pirlo e Gattuso: il tecnico bianconero ieri, in conferenza stampa, ha sottolineato come la sua squadra avrà un’ottima occasione per dimenticare la partita con l’Inter, mentre l’allenatore napoletano è sembrato più disteso ma allo stesso tempo carico e concentrato. Pirlo si è dimostrato teso ma allo stesso tempo molto determinato, mentre Gattuso ha trovato anche modo di ironizzare sull’amicizia con Pirlo: “Io e lui siamo come Terence Hill e Bud Spencer”, ha detto ieri in conferenza stampa accompagnato da Insigne.

Pirlo non potrà avere a disposizione tre calciatori: si tratta di: Dybala (infortunato) e dei due attualmente positivi al Covid-19 (Alex Sandro, de Ligt). La novità dell’ultim’ora è infatti la negatività al Covid di Cuadrado, inserito nella lista dei convocati dal tecnico della Juve. Gattuso ha problemi di infortuni in attacco, con Petagna acciaccato, Victor Osimhen ancora fuori (ha contratto il coronavirus dopo l’infortunio alla spalla) e Mertens non al meglio della condizione, come confermato da Gattuso ieri in conferenza stampa. Fuori causa anche Fabian Ruiz, costretto all’isolamento per il contagi riscontrato prima della gara di Serie A contro la Fiorentina.

La Juventus ha vinto la Supercoppa Italiana per 8 volte, l’ultimo trionfo è arrivato nel 2018 contro il Milan. Due, invece, i trofei conquistati dal Napoli: nel 1990 e nel 2014, in entrambi i casi contro i bianconeri.

Supercoppa Italiana, dove vedere Juve-Napoli

Juventus-Napoli verrà trasmessa in diretta TV e in chiaro per tutti su Rai 1. Oltre alla telecronaca e al commento tecnico sul match i tifosi potranno sintonizzarsi anche su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre) per il consueto appuntamento del post-partita.

La finale di Supercoppa Italiana sarà visibile anche in diretta streaming. Si potrà assistere al match collegandosi alla piattaforma Rai Play attraverso i dispositivi fissi (smart tv o pc) e mobili (smartphone, tablet, notebook).

E’ tutto pronto intanto per la gara di Supercoppa tra Juve e Napoli. La novità dell’ultima ora è la presenza tra i convocati di Cuadrado, risultato negativo al Covid dopo gli ultimi tamponi di oggi. Il colombiano potrebbe addirittura scendere in campo titolare con il ruolo di terzino al posto di Bernardeschi.

Leggi anche >  Supercoppa Juve-Napoli: probabili formazioni, precedenti e curiosità