Lazio, doppia tegola per Inzaghi: fuori due titolari

Non solo buone notizie in casa Lazio. I risultati hanno rilanciato le ambizioni dei biancocelesti ma mister Inzaghi deve fare la conta degli infortunati. Non solo Luis Alberto, operato urgentemente di appendicite,  un altro stop in difesa. Scopri di più.

Simone Inzaghi (Marco Rosi – SS Lazio_Getty Images)

Doppia tegola in casa Lazio. Simone Inzaghi può essere più che soddisfatto delle ultime vittorie della compagine biancoceleste ma deve fare i conti con un doppio stop tra i titolari. Nella serata di ieri infatti Luis Alberto è stato operato d’urgenza per appendicite. Intervento riuscito per il trequartista spagnolo ma lungo decorso, almeno due settimane. Pessime notizie invece dalla Germania, dove Luiz Felipe ha scoperto di doversi operare alla caviglia. Un intervento che significherebbe stare fermo tra i 2 e i 3 mesi. Le ultime in casa biancoceleste.

LEGGI ANCHE-> Lazio, pronto il rinnovo per Inzaghi: trovato l’accordo

LEGGI ANCHE ->Supercoppa Juve-Napoli: probabili formazioni, precedenti e curiosità

La situazione

Ormai Luiz Felipe è dolorante da mesi per un’edema osseo permanente, per questo si sta ragionando. Un’operazione alla caviglia comporterebbe la fine anticipata del suo campionato, procedere con una terapia conservativa fino a giugno invece, gli darebbe la possibilità di operarsi in estate e di completare la stagione, seppur con la poca continuità di presenze avuta finora. Anche in caso si decidesse di rinviare l’operazione, il centrale salterebbe Parma, Sassuolo e probabilmente anche Atalanta. Per la trasferta di Bergamo potrebbero essere fatte delle valutazioni, ma non è detto che riesca a scendere in campo. Per questo la società starebbe pensando a un possibile reintegro di Denis Vavro. In Coppa Italia può essere usato tranquillamente, in campionato invece è necessario l’inserimento in lista. La Lazio ci sta riflettendo, il giocatore rimane in uscita e non ci sono possibilità che Inzaghi possa riconsiderarlo nel suo progetto. Sarebbe una soluzione d’emergenza, in attesa di uno squillo dal mercato. Mentre per sostituire Luis Alberto in questi 14 giorni verrà scelto uno tra Parolo e Akpro.

LEGGI ANCHE ->Lazio | Fatta per Kamenovic | Arriva in estate

LEGGI ANCHE ->Lazio | Niente Genoa per Vavro | Mercato in stand-by