Genoa, il Verona si avvicina a Sturaro, e Nicola punta due centrocampisti

Dopo i colpi Strootman e Onguene, il Genoa pensa anche al mercato in uscita. Sturaro è il nome più caldo ma l’arrivo di Nicola sulla panchina del Torino potrebbe portare ad altre cessioni.

Genoa Sturaro
Il centrocampista del Genoa, Stefano Sturaro (Credits: Getty Images)

La trattativa più calda al momento per il mercato rossoblu è quella con il Verona per Stefano Sturaro. Il centrocampista, in campo in questa stagione solo 6 volte a causa di molti problemi fisici, è finito nel mirino di Ivan Juric. Il tecnico lo ha già allenato nella Primavera del Grifone e lo avrebbe chiesto ai dirigenti dell’Hellas. Setti è partito subito all’attacco e secondo quanto rivelato da Sky Sport, l’affare sarebbe vicino alla conclusione.

LEGGI ANCHE: Genoa, Preziosi ha in mano un nuovo bomber, ora Scamacca può partire

Genoa, Sturaro verso l’addio

L’addio di Stefano Sturaro potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. La partenza del sanremese potrebbe anche non essere l’unica. Il ritorno su un panchina di Serie A di Davide Nicola, nuovo allenatore del Torino, starebbe portando i granata al pressing su un paio di pedine dai rossoblu. Il tecnico, che l’anno scorso è stato artefice della salvezza del Genoa, allenerebbe di nuovo volentieri sia Behrami che Lerager. Un centrocampista il Torino entro la fine di gennaio lo acquisterà per colmare la lacuna lasciata da Meitè. Giampaolo chiedeva a gran voce un regista, Nicola invece potrebbe puntare su un giocatore più completo e con grande fisicità. Per questo Lerager e Behrami potrebbero essere i nomi giusti.

Dal mercato in uscita dipenderà anche quello in entrata. L’arrivo di Strootman aveva completato la rosa, ma se Sturaro, e magari qualche altro mediano dovesse partire, Preziosi sarà costretto a guardasi di nuovo attorno. Prima dell’arrivo del campione olandese si era parlato con insistenza di Krunic. Pista che potrebbe anche tornare attuale. Niente da fare invece per Duncan, altro nome accostato al Genoa, che si è accasato al Cagliari.