Parma scatenato, Conti c’è, Vazquez quasi: e fioccano i nomi per la difesa

Il Parma di Krause è tra le società più attive di questo calciomercato di gennaio. Conti e Vaquez sono i primi colpi per rinforzarsi, in difesa i profili vagliati sono almeno quattro.

Parma Conti
Il nuovo acquisto del Parma, Andrea Conti (Credits: Getty Images)

La caccia ai rinforzi è necessaria vista la situazione in classifica con gli emiliani penultimi a tredici punti. Il direttore sportivo Carli sta cercando gli uomini giusti e rispetto alla scorsa estate il mirino non è più puntato sui giovani, ma su calciatori già pronti. Così il primo acquisto ufficiale sarà Conti, poi toccherò a Vazquez e ad almeno un difensore centrale.

LEGGI ANCHE: Parma, D’Aversa: “C’è rammarico, meritavamo vittoria”;. E sul futuro di Kurtic

Parma è il giorno di Conti, si stringe per Vazquez

Oggi Andrea Conti è atteso a Parma per le visite mediche del caso e per la firma del contratto. I ducali hanno superato al concorrenza della Fiorentina e si sono portati a casa il terzino destro raggiungendo l’accordo con il Milan sulla base del prestito fino a fine stagione con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni. L’ex Atalanta è stato vittima di alcuni gravi infortuni, ma adesso sta bene e cerca spazio per tornare ad essere una dei laterali più interessanti dell’intera Serie A.

Il secondo colpo grosso del Parma dovrebbe essere Franco Vazquez. Il fantasista ex Palermo è in uscita dal Siviglia e il direttore sportivo Carli sembra averlo convinto con un contratto di due anni per spalmare l’oneroso ingaggio da 2 milioni di euro a stagione. Gli andalusi vorrebbero un indennizzo economico prima di lasciare andare il giocatore, la trattativa è comunque ai dettagli e c’è un certo ottimismo.

La caccia al nuovo difensore

Il terzo obiettivo di mercato per il Parma è quello di trovare almeno un rinforzo in difesa. Bruno Alves è spesso ai box e così, Liverani prima e D’aversa poi hanno dovuto spostare Gagliolo dalla sinistra al centro della difesa. Si cerca un profilo esperto e già pronto per la Serie A. La prima idea è stata quella di riportare in Italia Benatia, ma dopo l’ok del giocatore il suo club, l’Al-Duhail, ha alzato il muro e l’affare è sfumato.

Carli ha così posato il suo occhio su Fazio e Juan Jesus, esuberi nella Roma di Fonseca. Al momento però sembra che in pole possa esserci Musacchio, come rivela Sky Sport, che nel Milan non gioca. I rossoneri nelle prossime ore accoglieranno Tomori, altro centrale, che chiuderebbe definitivamente ogni possibilità di giocare al 30enne argentino. Il Diavolo non si opporrebbero all’addio di Musacchio che tra l’altro è in scadenza di contratto e non rinnoverà. Sullo sfondo c’è anche un nome più giovane, quello di Todibo, di proprietà del Barcellona, ma in prestito in Benfica dove in questa stagione ha giocato solo una volta in Coppa di Lega.