Calciomercato Real Madrid: lo scontento Odegaard conteso da tre squadre

Martin Odegaard è scontento al Real Madrid: il centrocampista ha chiesto di partire durante questa sessione di calciomercato. Ecco gli scenari e le squadre che se lo contendono.

Martin Odegaard Real Madrid
Martin Odegaard, credit Getty Images

Si aspettava di giocare da titolare e di essere protagonista, ma così non è stato. Martin Odegaard è insoddisfatto del minutaggio che Zinedine Zidane gli ha concesso fino ad ora e ha chiesto al club di partire nuovamente in prestito. Durante la scorsa stagione infatti è stato alla Real Sociedad, squadra in cui ha brillato, tanto da convincere le Merengues a riportarlo a casa. Ora su di lui ci sono tre squadre: ecco gli scenari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martin Ødegaard (@odegaard.98)

Tre pretendenti per Odegaard

Sul centrocampista del Real Madrid c’è già la fila: tre squadre hanno chiesto informazioni. Il club della capitale lascerebbe partire il giovane norvegese esclusivamente in prestito: Arsenal, Real Sociedad e Ajax osservano con interesse, secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano.

Odegaard è molto tentato dall’esperienza in Premier League e ne sta parlando con la famiglia. I Gunners sono alla ricerca di un centrocampista di qualità e la possibilità di ingaggiare il norvegese in prestito si sta facendo strada nelle menti della dirigenza inglese. La squadra che al momento è in vantaggio è la Real Sociedad, che riaccoglierebbe a braccia aperte il giocatore: il club spagnolo è in contatto con il Real Madrid da una settimana e da mesi è la priorità dello stesso Odegaard. Più defilato è l’Ajax invece, che è interessato, ma non ha ancora avviato contatti ufficiali.

Il centrocampista era orientato sin da subito ad accettare l’offerta della Real Sociedad, club che conosce bene ed in cui ha avuto la possibilità di giocare con continuità. L’offerta dell’Arsenal lo ha fatto tentennare e ha chiesto ancora qualche giorno di riflessione prima di prendere la decisione definitiva.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, Zidane a rischio esonero? Bufera dopo ko in Coppa del Re