Genoa, tre recuperi per la sfida al Cagliari: Ballardini può sorridere

Il Genoa continua ad allenarsi a Pegli in vista del match contro il Cagliari di domenica prossima a Marassi, tante buone notizie per Ballardini.

Genoa Cagliari
L’attaccante del Genoa, Mattia Destrio (Credits: getty Images)

L’ultima in ordine di tempo è arrivata oggi con l’impiego in gruppo di Luca Pellegrini. L’esterno sinistro è quindi recuperato anche se, dopo il lungo stop, non potrà essere schierato dal primo minuto contro i sardi. Ballardini non lo inserirà in formazione anche perché su quella fascia il suo Grifone è coperto. Potrebbe giocare Criscito come quinto centrocampista a sinistra, al momento è lui il favorito, ma attenzione anche a Czyborra apparso in crescita costante.

Genoa, attacco al completo contro il Cagliari

Le altre ottime novità dall’infermeria rossoblu arrivano per l’attacco. Martedì aveva già recuperato dal fastidio muscolare Gianluca Scamacca, negli ultimi giorni è rientrato anche Mattia Destro. I due, entrambi out contro l’Atalanta in cui hanno giocato dall’inizio Pjaca e Shomurodov, torneranno quindi a contendersi la maglia da titolare contro il Cagliari. Al momento in vantaggio c’è Mattia Destro, autore di tanti gol nell’ultimo mese. Vicino a lui dovrebbe mantenere il posto da titolare l’uzbeko Shomurodov vera e propria rivelazione della stagione. Le sue sgroppate sono fondamentali per il gioco di Ballardini, per questo è molto difficile che Pjaca o Pandev possano rubargli il posto.

Per il resto si va verso al conferma di Strootman in mezzo al campo, mentre in difesa ci sono ancora un paio di dubbi da sciogliere. Zapata e Biraschi sono ai box, Radovanovic è ormai diventato il perno del pacchetto arretrato, ai suoi fianchi favoriti sono Masiello e Goldaniga, ma attenzione anche a Bani e al nuovo acquisto Onguéné che scalpitano. Resta fuori dai giochi a causa di un infortuni per la sfida contro il Cagliari il centrocampista Cassata.