Bologna, per l’attacco si pensa a Marko Arnautovic

Il Bologna sta cercando di chiudere un colpo importante in attacco. Il centravanti Marko Arnautovic è più di una suggestione.

Marko Arnautovic
Marko Arnautovic in campo con la maglia dell’Austria (foto credit Christian Hofer/Getty Images)

Arnautovic, il Bologna ci prova

Il calciatore austriaco attualmente sta giocando in Cina con la maglia dello Shanghai SIPG. La notizia è stata riportata dal Corriere dello Sport. Secondo le informazioni raccolte sulla punta centrale vi sarebbe anche la Fiorentina. Il calciatore ha un contratto con il club cinese fino al 31 dicembre 2022, ma l’ingaggio è lo scoglio più difficile da sormontare. Arnautovic attualmente guadagna 3,5 milioni di euro a stagione.

Le caratteristiche del calciatore

Marko Arnautovic è nato a Vienna il 19 aprile 1989. L’attaccante classe 1991 ha giocato 392 gare segnando 96 gol e finalizzando 71 assist. Oltre 26mila minuti giocati con diverse squadre tra cui figurano le giovanili di Austria Vienna, First Vienna FC, SK Rapid Vienna e Floridsdorfer AC. A seguire esperienze anche con Twente, Inter, Werder Brema, Stoke City e West Ham. Nel campionato italiano ha giocato soltanto 3 gare per un totale di 55’ di gioco.

Il calciatore, alto 189cm, ha ben figurato anche con la nazionale dell’Austria. L’attaccante gioca come punta centrale e in alcuni casi si è adattato al ruolo di ala destra e sinistra. Una doppia possibilità di agire in ogni angolo visto che si tratta di un giocatore abile con entrambi i piedi. Sono attualmente in corso le valutazioni a Bologna per capire la fattibilità dell’affare Marko Arnautovic.