Il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo in squadra con la formula del prestito di Arturo Calabresi. Il difensore centrale sostituirà in difesa Fabio Pisacane, appena venduto al Lecce.
Il Cagliari ha annunciato di aver concluso l’operazione per l’arrivo di Arturo Calabresi in squadra. Il difensore centrale del Bologna era stato inserito in un primo momento in uno scambio con il terzino destro Paolo Faragò, che poi però non è andata a buon fine. Il contratto firmato da Calabresi è quello con la formula del prestito con il diritto di riscatto.
Il nuovo arrivato al Cagliari sostituirà Fabio Pisacane, che il 19 gennaio ha firmato il contratto di acquisto con il Lecce. Ecco perchè Eusebio Di Francesco lo ha scelto: “È forte fisicamente, abile nel gioco aereo e in marcatura, grazie alla sua duttilità può ricoprire sia il ruolo di esterno destro di difesa che di centrale. Calabresi sa rendersi utile anche in fase di impostazione della manovra, dove può far valere le sue qualità tecniche“.
? | UFFICIALE
Arturo #Calabresi è rossoblù ✍?
Benvenuto in famiglia ??➡️ https://t.co/38gItpUsmB#forzaCasteddu pic.twitter.com/f8vApeEW8p
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) January 22, 2021
Calabresi ha esordito con la Nazionale italiana U15, e poi è andato avanti fino all’U21 di Gigi Di Biagio, realizzando 8 presenze. Il difensore è romano e ha sempre giocato in squadre italiane, tranne una breve parentesi in prestito in Ligue 1 all’Amiens, nella stagione 2019/20. Dall’arrivo nel Cagliari, Calabresi cerca maggiore visibilità e possibilità di gioco.
Non è infatti difficile indovinare il perchè della sua dipartita dal Bologna di Mihajlovic: da inizio campionato ha registrato solo una presenza, giocando per 19 minuti contro l’Udinese. Decisamente troppo poco per un calciatore di 24 anni in cerca della grande occasione.
View this post on Instagram