Il CEO del Bayern Monaco ha confermato che un difensore centrale è nella “top-list” della squadra: è evidente che il club tedesco ha ormai la certezza di veder Alaba andare via. L’operazione in ingresso del nuovo acquisto dovrebbe però finalizzarsi durante questa estate.
Dopo che Uli Hoeness ha insultato in diretta televisiva l’agente di David Alaba, sembrerebbe che per il calciatore austriaco il rinnovo al Bayern Monaco non sia più così scontato. Il presitente onorario del club tedesco, infatti, aveva chiamato “avido piranha” Pini Zahavi sul canale tedesco Sport1, accusandolo di chiedere milioni di euro di royalties per le negoziazioni dei suoi giocatori.
Prima il padre di Alaba, e poi lo stesso giocatore, sono quindi dovuti intervenire per invocare la privacy. Se dunque prima di questo episodio il rinnovo del difensore centrale al Bayern Monaco sembrava essere dato per certo, adesso, dopo ben 9 anni, il calciatore si starebbe guardando intorno. Ad inizio gennaio, sia il padre che Alaba hanno però smentito di aver raggiunto un accordo con il Real Madrid o con l’Inter.
Leggi anche:
- Atalanta, dopo Mojica ecco un altro calciatore che ha fatto le valigie
- Liga, 19a giornata: l’Atletico Madrid vince in rimonta. Risultati e classifica
Karl-Heinz Rummenigge ha confermato al giornalista Christian Falk del quotidiano tedesco Sport Bild di aver posato gli occhi su un difensore centrale che possa rimpiazzare Alaba. Il CEO del Bayern Monaco ha raccontato che Dayot Upamecano del Lipsia è nella “top list degli acquisti del club“. L’arrivo del giocatore non è previsto a breve, ma bensì durante la finestra di calciomercato estiva, dove diverse indiscrezioni vedono proprio Alaba in uscita.
È interessante notare che Upamecano ha un valore di mercato di 60 milioni di euro, che sarebbe proprio la stessa cifra con cui è valutato Alaba. Rummenigge avrebbe raccontato: “Sappiamo che se arriva quest’estate non potrà essere tesserato per le competizioni già in corso come la Champions League. Ma dovremo saper gestire la cosa, non solo con questo giocatore“.
Sembrerebbe che il Bayern Monaco sia in questo momento in anticipo nelle negoziazioni su Manchester United, Liverpool e Paris Saint Germain, che sono anche loro interessate a mettere sotto contratto Upamecano. Il giocatore, che ha da poco esordito con la Nazionale francese dopo aver giocato per due anni nell’Under 21, ha registrato tre presenze e soprattutto ha anche segnato una rete alla Croazia.
View this post on Instagram