Calciomercato: Willian José verso il Wolverhampton

Il Wolverhampton sta per chiudere per l’arrivo di Willian José, attaccante della Real Sociedad. Ecco i dettagli dell’operazione.

Willian José
Willian José, attaccante della Real Sociedad (credit Getty Images)

Il Wolverhampton è ad un passo dal chiudere l’operazione per portare l’attaccante della Real Sociedad Willian José in Premier League. La trattiva ha subito un’accelerata nelle ultime ore e adesso si tratta di limare solamente gli ultimi dettagli. Il calciatore brasiliano è stato ad un passo dall’Atletico Madrid, prima che i Colchoneros decidessero di puntare su Dembele.

Willian José-Wolverhampton: i dettagli

La trattativa è ormai chiusa, mancano solo dei dettagli e poi Nuno Espirito Santo potrà avere a disposizione il suo nuovo centravanti. Willian Josè si trasferirà al Wolverhampton in prestito con diritto di riscatto (fissato intorno ai €20 milioni). Le visite mediche sono già state prenotate e le parti sono al lavoro per il permesso lavorativo da far avere al brasiliano: quando tutto sarà ultimato, il trasferimento sarà reso ufficiale. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, l’accordo definitivo è stato raggiunto in mattinata.

Wolves hanno deciso di ingaggiare una punta dopo il grave infortunio alla testa subito dal messicano Raul Jimenez, che in uno scontro aereo con il difensore dell’Arsenal David Luiz ha riportato la frattura del cranio.

Arriva Willian José, parte Cutrone?

L’arrivo di un nuovo centravanti lascia intuire che l’allenatore del Wolverhampton abbia deciso definitivamente di non puntare sul rientrante Patrick Cutrone. L’ex Milan è tornato in Inghilterra dopo che la Fiorentina ha deciso di interrompere il prestito, ma ora sembra che dovrà percorrere lo stesso percorso al contrario: destinazione Italia. Le squadre interessate a lui sono più di una, Parma in primis. Nei prossimi giorni si avranno idee più chiare sul futuro del centravanti italiano.

LEGGI ANCHE: Fiorentina | Ufficiale l’addio di Cutrone | Anche Kouame con le valigie