Atalanta, Gasperini: “Pensiamo a fare bella figura, Pasalic ancora fuori”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:46
0

Il tecnico dell’Atalanta Gasperini ha commentato in conferenza stampa la partita del 23 gennaio con il Milan: in caso di vittoria la squadra nerazzurra potrebbe anche finire terza nella classifica di Serie A.

Atalanta, il tecnico Gian Piero Gasperini in conferenza stampa, 22 gennaio 2021 (foto © Atalanta Bergamasca Calcio)
Atalanta, il tecnico Gian Piero Gasperini in conferenza stampa, 22 gennaio 2021 (foto © Atalanta Bergamasca Calcio)

Nella conferenza stampa di presentazione della partita Milan-Atalanta il tecnico nerazzurro Gasperini ha descritto così la partita di Serie A del 23 gennaio: “Domani ci aspetta una partita di livello, molto attesa. Affrontiamo una squadra che nel girone d’andata è stata la migliore, ha dimostrato di saper sopperire ad assenze anche importanti. Che sia una squadra forte lo dice tutto il quello che hanno fatto nel 2020“.

E poi ancora: “Il Milan ha gamba, velocità, tecnica, fisicità: tutte componenti senza le quali non sarebbe prima in classifica. E noi dovremo esprimerci al meglio sotto tutti gli aspetti. È una partita sicuramente attesa, tra due squadre che cercheranno di fare il proprio gioco secondo le rispettive caratteristiche”. Gasperini ha fatto capire in più occasioni di seguire le gare della squadra rossonera, e ha anche detto che Milan-Juventus gli era piacuta molto.


Leggi anche:

Contro la capolista della Serie A, Gasperini non vuole dare per scontata la vittoria o pronunciarne la parola: “Noi ci presentiamo contro la prima della classifica per giocare la nostra gara e fare la miglior figura possibile. È un momento particolare della stagione, in cui si gioca tanto e le squadre affrontano le partite come se fossero già decisive: mi auguro possa scaturirne una partita che possa soddisfare chi la vedrà“.