Newport, il portiere Tom King fa gol dalla rimessa ed entra nel Guinnes Word Record

Il portiere del Newport County Tom King, che milita nella lega di secondo livello inglese, è entrato nella storia del calcio e nel Guinnes Word Record per aver segnato un gol dalla rimessa.

Newport County, il portiere Tom King durante un'amichevole pre-campionato con l'Al-Ahly (foto di Pete Norton/Getty Images)
Newport County, il portiere Tom King durante un’amichevole pre-campionato con l’Al-Ahly (foto di Pete Norton/Getty Images)

Il portiere Tom King del Newport County è entrato del Guinnes Word Record. Al 12′ della ventitreesima giornata di Championship – la lega di secondo livello inglese – il portiere ha fatto la rimessa dal fondo, dopo che Chris Hussey del Cheltenham Town aveva provato a concludere con il destro. La sua rimessa è entrata nella storia: il suo tiro di destro da oltre 96 metri è finito direttamente dentro la porta avversaria.

Il risultato ha contribuito al risultato finale dell’incontro fra il Newport County e il Cheltenam, che è finito 1-1. A dare la notizia del gol del portiere entrato nel Guinnes Word Record è stato proprio il Newport County, dopo che le immagini dell’incredibile punto sono diventate virali su tutti i social media, soprattutto fra i tifosi inglesi.

Il premio per il record è stato assegnato per il gol più lungo mai segnato nella storia del calcio. Tom King avrebbe commentato sui suoi profili social media: “Questo è un messaggio che non avrei mai pensato di dover scrivere. Sono felicissimo del mio primo gol in campionato e nella mia carriera. Mi spiace che non siamo riusciti a portare a casa i 3 punti della vittoria. Adesso pensiamo a sabato (la prossima partita con l’Oldham del 23 gennaio, ndr)”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Tom King (@tomlking)


Leggi anche:

Il fatto curioso è che il portiere Tom King sembrerebbe non essersi neanche reso conto subito dell’impresa realizzata: quando il pallone è entrato nella rete avversaria, non ha neanche celebrato il gol, come di solito usano fare tutti i calciatori. Sicuramente, dopo questa impresa, il Newport County vorrà rinnovare il contratto al calciatore, in scadenza a giugno 2021.