Real Sociedad o Arsenal: Martin Odegaard ha fatto la sua scelta

Martin Odegaard è conteso fra due club: Real Sociedad e Arsenal. Il norvegese del Real Madrid ha già scelto la sua prossima squadra: ecco gli sviluppi.

Martin Odegaard
Martin Odegaard, credit Getty Images

Come anticipato ieri, Martin Odegaard ha chiesto di lasciare il Real Madrid a causa del basso minutaggio che Zidane gli ha concesso durante la prima metà di questa stagione. Sul norvegese sono piombate tre squadre: Real Sociedad e Arsenal in prima linea, Ajax più defilato. Il centrocampista ha dato la priorità al club spagnolo, ma l’offerta dei Gunners lo ha tentato, tanto da chiedere un giorno per riflettere. Ora la sua scelta sembra essere chiara: la Premier League lo aspetta.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Real Madrid: lo scontento Odegaard conteso da tre squadre

Odegaard-Arsenal: decisivo Arteta

Sono state ore intense per Odegaard: il giocatore ha dato sin da subito la priorità alla Real Sociedad, squadra in cui l’anno scorso ha brillato, ma la chiamata dell’Arsenal lo ha fatto tentennare. Dopo una riflessione condivisa con la sua famiglia, il norvegese ha scelto di vivere una nuova avventura in Premier League. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, la trattativa è in via di chiusura: Arsenal e Real Madrid sono in costante contatto e stanno chiudendo l’operazione in prestito secco fino al termine della stagione. Decisiva per la riuscita del trasferimento è stato l’allenatore dei Gunners Mikel Arteta, che ha chiamato personalmente Odegaard per illustrargli il progetto tattico che metterebbe il calciatore al centro della squadra.

Il club di Londra era alla ricerca di un centrocampista di qualità dopo l’addio di Ozil: il primo candidato era Emi Buendia (Norwich), ma la possibilità di arrivare al calciatore del Real Madrid ha fatto cambiare i piani della società. La fumata bianca è attesa ad ore: Odegaard è pronto per la nuova vita in Premier League.

LEGGI ANCHE: Bayern Monaco o Real Madrid: Alaba ha scelto il suo futuro