Cagliari, ufficiale l’arrivo di Arturo Calabresi

Dopo le visite mediche di qualche giorno fa si è finalmente conclusa la trattativa tra il Cagliari e Arturo Calabresi. Trovata l’intesa per il passaggio del calciatore in Sardegna. 

Arturo Calabresi
Arturo Calabresi dopo la firma del contratto (foto credit Cagliari Calcio)

Cagliari, Calabresi in rossoblù

Arturo Calabresi arriva al Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si tratta di un giovane centrocampista classe 1996. Diverse esperienze maturate nei campionati di Serie A, B e Primavera, ma anche in Ligue 1 con la maglia dell’Amiens. Sono quasi 190 le partite giocate, 8 i gol e 2 assist per un totale di quasi 15mila minuti giocati.

Calabresi ha già avuto modo di vestire la maglia della Nazionale Under 15, così come quella dell’Under 21: con quest’ultima ha disputato la fase finale degli Europei 2019. Il senso della posizione gli permettono di ricoprire diversi ruoli in difesa, dal centrale al terzino di sinistra e di destra. Adesso è tempo di concentrarsi sulla nuova avventura.

Il comunicato

La società ha diffuso una nota stampa per annunciare l’arrivo di Arturo Calabresi in Sardegna. Nel frattempo il giovane ha scritto un post su Instagram per spiegare le sensazioni percepite appena giunto a Cagliari,  ma non solo. Grazie per la fiducia e la grande opportunità! È un onore per me poter combattere e difendere i colori di una terra e di una società così importante. Grazie, Bologna! Niente cancellerà mai – conclude Calabresi – l’affetto e la riconoscenza che provo“.